Home   /   Arte e Spettacolo  /  Social  /  news  /   Brillant Pop: la pop art dell’artista Massimo Malpezzi
Brillant Pop: la pop art dell’artista Massimo Malpezzi
Share Button

mostra-pop-art_spazio-kappa_woody_panda_alfred_low 

E’ tutto pronto per la grande mostra di “BrillantPop”, del grande artista Massimo Malpezzi che si svolgerà a Milano presso lo SPAZIOKAPPA32 di via Kramer, 32. L’ispirazione sono i grandi artisti inglesi e americani

La galleria SPAZIOKAPPA32 ha aperto i battenti lo scorso febbraio con l’intento di diffondere e promuovere contenuti artistico-culturali anche fra i non addetti ai lavori. Molteplici le personalità nazionali ed internazionali che hanno già scelto di esporre qui le proprie opere, ottenendo un gradito riscontro di pubblico e critica e facendo subito diventare questo spazio uno dei poli artistici della città meneghina.

“BrilliantPop” si ispira ai grandi artisti della pop art inglese e americana cui va il merito di aver portato e diffuso l’arte al di fuori dal suo regno d’élite, fra la gente comune. L’espressività storica di questo genere e la sua attenzione al colore, tuttavia, vengono rielaborate da Malpezzi in uno stile personale altamente originale, che va a creare composizioni “brillanti” e molto luminose. Un’estrema attenzione alla tecnica e un’adeguata scelta dei soggetti, costituiscono, poi, le regole del gioco di quest’artista che, oltre ad esprimere il proprio gusto personale, mira anche a divertire lo spettatore con ironia e leggerezza.

I colori e i materiali applicati sulle grandi tele di Malpezzi vanno a formare, infatti, opere decorative dal forte impatto, con una valenza ironica e spiritosa.  Ecco, così, che ad esempio i “buoni” e “deboli” dei fumetti vengono rappresentati con un coltello in mano, nell’inedita veste di “cattivi” nell’atto di ribellarsi a una condizione di svantaggio.

Il fil rouge della produzione malpezziana è rappresentato, poi, dai fiori: elemento che non solo dona alle composizioni estrema vivacità e colore, ma che tradizionalmente costituisce anche un simbolo di pace e bellezza.

L’artista Massimo Malpezzi sarà presente all’evento, avendo modo di interagire con i visitatori e di rispondere agli eventuali quesiti che gli verranno posti.

L’ingresso al pubblico è gratuito.

“BrilliantPop”

la popart di Massimo Malpezzi

22 novembre – 30 novembre 2017

SPAZIOKAPPA32, via Kramer 32, Milano

Inaugurazione: mercoledì 22 novembre, ore 18.30

Massimo Malpezzi

La vocazione artistica di Malpezzi si sviluppa da bambino, osservando le opere del padre, ceramista e pittore futurista attivo a Forlì e Faenza. Gli artisti internazionali della pop art e i graffitari influenzano la sua opera in cui, tuttavia, elabora uno stile personale alla ricerca dell’ironia e del divertimento, attraverso colori brillanti e luminosi. La formazione nella scuola di fumetto e quella nelle arti grafiche si ritrova nella produzione di questa personalità eclettica, che ha bisogno di grandi spazi per far vivere liberamente i propri colori, e che coltiva anche la passione per il Giornalismo e la Fotografia.

 “BrilliantPop”, la popart di Massimo Malpezzi

SPAZIOKAPPA32, Via Kramer 32, 20129, Milano

 INAUGURAZIONE: mercoledì 22 novembre 2017, ore 18.30

 PERIODO ESPOSIZIONE: 22 novembre  –  30 novembre 2017

 ORARI: lun-ven, h 15.00-19.00

 INGRESSO LIBERO

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *