Home   /   capelli  /  Get your look  /  New  /   Colore “ biondo ”: come gestirlo al meglio
Colore “ biondo ”: come gestirlo al meglio
Share Button

sebastiano-attardo_biondo

Soprattutto per le mediterranee, si tratta, infatti, della nuance più delicata, che subisce maggiormente lo stress della colorazione e che dà risultati ottimali solo se realizzata adeguatamente. Le carnagioni come quella olivastra, oltretutto, hanno bisogno di un make-up particolare per poter indossare questo colore e ottenere, così, un look armonioso ed equilibrato.

Tonalità di grande tendenza è, ad esempio, il Baby Blonde, che viene richiesto da molte clienti del mio salone milanese IMAGO, rinomato per le sue esperienza nella colorazione del biondo, effettuata conservando sempre un effetto naturale, senza quei tanto sgradevoli riflessi arancio.

Per avere un biondo perfetto ecco,dunque, qui di seguito quattro consigli fondamentali da seguire:

  • RIVOLGERSI A HAIR STYLIST E COLORIST QUALIFICATI: proprio per quanto accennato sopra, il biondo è molto difficile da realizzare e richiede molte accortezze, per cui bisogna affidarsi soltanto a personale specializzato in questo tipo di colore, magari osservando anche le tonalità che vengono eseguite sulle clienti.
  • RICRESCITA OGNI 3/4 SETTIMANE: per una schiaritura ottimale non bisogna lasciar crescere i capelli oltre il centimetro, quindi ogni 3/massimo 4 settimane occorrerebbe colorare la ricrescita.
  • ELIMINARE LE SFUMATIRE GIALLO/ARANCIO CON LA TONALIZZAZIONE:

La totalizzazione è un trattamento professionale che, in questo caso, permette di eliminare i riflessi caldi che si creano con l’ossidazione del colore. Non si tratta, come si potrebbe credere, di un massaggio alla capigliatura eseguito negli ultimi minuti di posa della tinta per la ricrescita, in quanto questa pratica opacizza il capello soltanto fino allo shampoo successivo. La totalizzazione vera e propria si effettua, invece, successivamente alla colorazione della ricrescita, dopo lo shampoo, con un prodotto specifico che non contiene ossigeno né ammoniaca, ma che è in grado di lucidare e nutrire il capello, ridandogli  il riflesso del colore desiderato.

  • MANUTENZIONE A CASA

I capelli biondi richiedono l’utilizzo di uno shampoo specifico antiossidante, in modo da preservare il riflesso del colore più a lungo, mantenendo allo stesso tempo il capello idratato. Con cadenza quantomeno settimanale occorrerebbe, poi, utilizzare una maschera nutriente, applicata da metà capigliatura in giù, fino le punte. Per gestire al meglio la piega a casa, infine, sarebbe opportuno ricorrere anche a uno styling senza risciacquo.

foto-curriculum-sebastiano-attardo

Tags

Sebastiano Attardo
Siracusano doc, è un esperto in total look. E' consulente di immagine per vari personaggi della moda, del cinema e della TV e mette la sua esperienza al vostro servizio nel suo Salone di Via Meravigli, 16 a Milano.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *