Home   /   news  /  Travel  /   Cerchi una vacanza di lusso? Le spiagge caraibiche fanno per te!
Cerchi una vacanza di lusso? Le spiagge caraibiche fanno per te!
Share Button

caraibi-2c

I Caraibi sono una delle mete più amate dai viaggiatori, infatti, è difficile non rimanere ammaliati dalla bellezza paradisiaca che offrono questi posti. Motivo per cui, molto spesso, i turisti che amano affrontare lunghi viaggi, scelgono di visitare le spiagge più belle ed allo stesso tempo di girare i luoghi vicini per godere appieno della vacanza visitando più posti possibili in un solo viaggio.

Qual è il clima dei Caraibi e quando è opportuno partire?

Per godervi al meglio i caraibi, facendo lunghe passeggiate sulle spiagge bianche e prendendo il sole in riva al mare dovete scegliere il mese in cui il clima propone temperature calde e giornate piene di sole. Solitamente molti preferiscono partire nei mesi invernali, di fatto, quando in Italia c’è brutto tempo caratterizzato da freddo e gelo i Caraibi sono il posto giusto dove rifugiarsi e farsi coccolare dal tepore dei raggi del sole.

La stagione secca è senza dubbio il periodo migliore per un tour caraibico, il clima è un po’ più freschetto del solito ma potete stare sicuri di non dovervi ritrovare brutte sorprese come piogge e scrosci improvvisi. Il periodo migliore è tra metà novembre fino a metà maggio, nei mesi restanti c’è la possibilità che le piogge anche intense vi possano rovinare le vacanze, addirittura tra il mese di giugno e ottobre le isole dei Caraibi possono essere colpite da uragani. L’ideale è la stagione secca perché permetterebbe non solo di prendere il sole ma anche di visitare le piccole città e le meraviglie delle isole con tutta tranquillità. Se volete rilassarvi totalmente, allora il consiglio è quello di scegliere il periodo migliore considerando di scartare a priori i periodi dell’anno più affollati, come il periodo natalizio che va dalla metà di dicembre alla metà di gennaio, periodo in cui le mete esotiche sono le più gettonate dai vacanzieri.

Molte compagnie organizzano tutto il viaggio, offrendo le migliori soluzioni sia in termini di prezzo sia di periodo, in particolare la maggior parte dei viaggi che molti preferiscono per questa meta è la crociera ai caraibi. Un ‘ottima soluzione per chi appunto non ha voglia di organizzare tutto il viaggio da solo, con la possibilità di inserire all’ interno del pacchetto base proposto anche le escursioni in luoghi magnifici ed incontaminati.

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *