Home   /   capelli  /  Life Style  /  New  /  fashion  /   Capelli “new trend”primavera 2017: luci e ombre per scolpire
Capelli “new trend”primavera 2017: luci e ombre per scolpire
Share Button

Righe o colore? la moda impone i due trend. Anche i capelli della primavera 2017 interpretano queste due tendenze forti. Le fashion addicted oseranno attraverso i colori mentre per tutte le altre la moda impone lo Shadow Roots, ossia radici scure con lunghezze più chiare. Scegli lo stile che fa per te!

L’ispirazione parte sempre dalle sfilate di moda e quest’anno si sono viste tantissime righe ma anche tanto colore. E così anche gli hairstylist hanno creato le loro collezioni in base ai nuovi trend moda. Il risultato, a dir poco sorprendente, accontenta un po’ il gusto di tutte le donne: a partire dalle fashion addicted che oseranno con tutti i colori dell’arcobaleno attraverso divertenti ciocche colorate e sbizzarrendosi giocando solo con le estremità dei capelli (ma tutte rigorosamente seguendo uno stile geometrico ben preciso), oppure, le meno avvezze ai colori estremi si ritroveranno in uno stile più sobrio ma sempre attento ai giochi di luce e alle perfette geometrie.

unrestricted_z-one-concept

Z.ONE CONCEPT

La collezione unrestricted esalta l’abbinamento fra taglio e colore attraverso cinque tecniche che incontrano le basi della geometria. Giochi di luce e ombra, spot luminosi, effetti tridimensionali e colori profondi ne determinano l’estrema creatività. Per un’anima romantica ma anche un po’ rock.

framesi-stripetease

FRAMESI

La collezione Stripe Tease racconta di righe all’infinito. La mania per le strisce, infatti, impazza sulle passerelle della moda  e lo fa  rinnovandosi completamente, sovvertendo le regole con ironia. La frangia, l’energia del colore e il perimetro irregolare sono i tre elementi che contraddistinguono questa collezione.

framesi-sportycouture

La seconda proposta Framesi è ispirata alla donna moderna, sempre indaffarata e di corsa durante l’arco di tutta la giornata. Per Sporty Couture  la praticità è il punto di partenza di questa collezione. I tagli sono facili da portare, i volumi sono soffici e le tonalità calde, con pennellate fantasia

evos_indian-red

Indian Red

FACTORY DI EVOS PARRUCCHIERI

La tendenza parla di Shadow Roots, ossia radici più scure e lunghezze chiare. L’ispirazione è Runway. I trend color ispirati alla tendenza sono cinque, perfetti per tutte le esigenze delle donne!

Il color trend Shadow Blonde è un colore molto profondo in radice che rimane in ombra fino alle tempie per poi sfumare in un biondo luminoso dal mood californiano.

Brown Explosion è il color trend che parte da una base color cioccolato, illuminata da intensi tocchi di rame che vengono distribuiti in modo irregolare su lunghezze e punte.

Rock & Gold è per le eterne indecise tra le tonalità bionde e castane. Per loro c’è un biondo mélange dalle riflessature dorate e ambrate in netto contrasto con le radici scure e la fascia castana che accarezza il collo.

evos_mystic-brown

Mystic Brown

Indian Red è invece per la donna alla ricerca di un rosso Botticelliano dalle note speziate. Se abbinato al trend delle radici scure, dà un effetto sofisticato e intrigante al look.  Mystic Brown è un castano intenso con delle leggerissime graffiature più calde per un colore profondo e magnetico.

Chiedi il trattamento Stardust Light che dona luce e personalità ai tuoi capelli in soli cinque minuti.

toni-_-guy-encounter-culture_club-tropicana

Toni & Guy Encounter Culture: Club Tropicana & Wild Curls

toni-_-guyfringe-benefit

Toni & Guy Fringe Benefit:

Il team artistico di Toni & Guy Italia propone Shag Rock Cut – Stile Shag Rock Mullet Inspired: è un look ribelle, spettinato e sfilato, sempre accompagnato da una frangia. Si ispira alle band rock degli anni ’70 e ’80

Encounter Culture: Club Tropicana & Wild Curls propone una palette di colori caldi e tipicamente estivi, che vanno dai colori del mare a quelli della sabbia, fino ad arrivare a quelli tropicali delle giungla Di grande effetto è sicuramente la tendenza Club Tropicana, che trae ispirazione dal fascino della spiaggia. I capelli sono tendenzialmente lunghi, baciati dal sole e scompigliati, e lo styling è decisamente minimal. Il Wild Curls, invece, prevede un look sofisticato ispirato alla giungla più selvaggia.

Becolorfull è colore allo stato puro. Delicate tinte pastello o colori particolarmente accesi che spaziano dal rosa, viola, blu fino all’arancione applicate su tutte le lunghezze dei capelli oppure soltanto sulle punte. Va Va Volume è uno stile ardito e voluminoso che ritorna prepotentemente in questa nuova stagione. L’ultima ispirazione è Fringe Benefit: la frangia ispirata agli anni Settanta, detta ’70s Inspired è molto voluminosa e lunga fino a coprire le sopracciglia, e quella, invece, cortissima e più piena è la Short Bangs, per un look molto Street Cool.

 

Pastel Color Spa: è il nuovo servizio in salone studiato da TONI&GUY per offrire alle proprie clienti la possibilità di sperimentare colori non convenzionali, di provare e scoprire “il proprio vero colore

Ma vediamo il nuovo vocabolario delle tendenze moda capelli, indispensabile conoscerlo per chiedere al nostro parrucchiere di fiducia “effetti speciali” senza sbagliare.

TECNICHE E METODI

  • Hair Contouring (esclusiva saloni Wella)

È un metodo di colorazione dei capelli che scolpisce il viso dosando sapientemente effetti chiaroscuro personalizzati in base alla morfologia del viso. In pratica identifica sei diverse tipologie di viso dominanti (quadrato, rettangolare, triangolare, a cuore, a diamante, rotondo) e a ciascuno offre la combinazione IN&OUT di chiaroscuro più adatta a valorizzarlo.

  • Shadow Roots

Le radici sono più scure rispetto alle lunghezze che devono essere volutamente lasciate più chiare

  • Failyage

Una tecnica che permette di avere un effetto schiarente su tutta la chioma, come se fosse naturale e ottenuta dall’esposizione al sole.

  • Splashlight

Il significato letterario è “flash di luce” e si ottiene schiarendo solo la parte centrale della lunghezza dei capello evidenziando così il contrasto tra il chiaro centrale e lo scuro delle radici e delle punte.

  • Ombré hair

Quest’ultima tecnica è simile alla precedente perché viene preferita quando si vogliono schiarire solo alcune zone. L’effetto ombré viene creato solo sulla parte finale dei capelli (tipo lo shatush ma più naturale e luminoso).

  • Goldon Brown

Non è una tecnica ma un effetto utilizzato sui capelli più scuri. Perché il castano piace sempre, ma se acceso di sfumature dorate, che donano sia alle donne con un volto più mediterraneo, sia sulle carnagioni più chiare. Per ottenerlo si schiarisce di mezzo tono, o anche di più, a seconda del risultato che si vuole ottenere. Anche la ricrescita è più facile da gestire perché, grazie alle moderne tecniche di colorazione, è possibile gestire al meglio le diverse tonalità e sfumature del colore con un effetto tono su tono.

IL PARERE DELL’ESPERTO

“La tecnica del Contouring ha potenzialità incredibili” – spiega Josh Wood (Wella Professionals Global Creative Director Color). – “Ridefinisce proporzioni e lineamenti del volto anche attraverso i capelli, in linea con il proprio look e personalità. Questa tecnica usa le ombre proprio nei punti giusti” – prosegue Josh – “dando evidenza alla forma del tuo viso e alla tonalità della tua pelle, sottolineando i tuoi tratti preferiti e nascondendo le imperfezioni.” 

A proposito di lucentezza!

Ti piacerebbe donare ai tuoi capelli la stessa brillantezza che il gloss dona alle tue labbra? E solo con un colpo di phon! Infatti, grazie alla Piega Gloss, da oggi puoi. Ma solo nei Saloni Compagnia della Bellezza. In pratica si tratta di una “doccia cromatica” ad effetto lucidante per i tuoi capelli, grazie agli esclusivi prodotti della linea Cuoricromia, a base di pigmenti ed ingredienti lucidanti, idratanti e protettivi di origine vegetale.

Tags

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *