Home   /   New  /  Social  /  Viso  /  Beauty inFormazione  /   Psicologia estetica del volto e tecniche di make up
Psicologia estetica del volto e tecniche di make up
Share Button

il prossimo 9 maggio l’AIICQ, Associazione Italiana Informatori Cosmetici Qualificati, con il patrocinio dell’Università di Ferrara e di Cosmetica Italia terrà un seminario dal titolo “PNEI, PSICOLOGIA ESTETICA DEL VOLTO E TECNICHE di MAKE UP”, consulenza d’immagine a 360°. Conoscere il rapporto Pelle -Psiche per comunicare con il volto

Alex Gezzi, apprezzato medico e filosofo nonché poliedrico artista che ha dato vita al gruppo teatrale TEATROSCIENZA e Giuseppe Polipo, medico estetico e psicoterapeuta , guideranno gli allievi attraverso alcuni dei concetti di sintesi dell’affascinante disciplina PNEI (psiconeuroendocrinoimmunologia), che studia il nostro network fisiologico rispetto all’ambiente in cui viviamo. 

Dal complesso rapporto tra Scienza e Benessere, concetti chiave della PNEI, si arriverà a parlare di Cosmetologia attraverso l’analisi del volto, espressione estetica ed emozionale della nostra identità e strumento per comunicare con gli altri.
I lineamenti e le espressioni del viso raccontano le ‘forze’ che ci abitano e che rimandano anche a qualcosa di intimo e personale che si muove nell’animo : sul volto la cosmesi decorativa, aiuta a comunicare salute, individualità espressiva, stati d’animo.

A completamento della trattazione torica è previsto un workshop sul makeup con Alessandra Barlaam, affermata make up artist: un “seminario nel seminario” che, partendo dagli occhi, svelerà tutti i segreti del make up viso. Si impartiranno le nozioni di base per: la scelta della nuance, la corretta stesura del prodotto (ombretti, rossetti, fondi…), la correzione dei difetti e i segreti per un trucco long-lasting.

Per maggiori informazioni è possibile scrivere a: info@informatorecosmeticoqualificato.it oppure visitare il sito www.informatorecosmeticoqualificato.it, alla pagina AIICQ .

Tags

Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *