Home   /   profumi  /  New  /  profumi artistici  /   Il profumo seducente di una fuga d’amore, nasce Éléonore
Il profumo seducente di una fuga d’amore, nasce Éléonore
Share Button

Giovanni_Rancé_CEO e Direttore Creativo

Nella foto: Giovanni Rancé, CEO e direttore creativo di Rancé 1795

E’ firmata RANCÉ 1795 ed entra a far parte della Collection Impériale RANCÉ 1795-
Una fragranza femminile dal bouquet gourmand eclettico, che sprigiona note di pasticceria vellutate arricchite da un accento liquoroso accattivante.

Frutto dell’estro creativo di Giovanni Rancé, Ceo e settima generazione della Maison, che insieme al Maître Parfumeur Maurizio Cerizza, considerato uno dei più importanti “nasi” italiani, ha dato vita a una fragranza in grado di ritrarre ed evocare un universo di emozioni.

Éléonore Collection Impériale Rancé 1795

Incarna perfettamente il nuovo concept del brand RANCÉ 1795 e la sua capacità di esplorare terreni inconsueti in termini di ricerca olfattiva. In perfetto equilibrio tra Timeless Heritage e Contemporary Excellence, Éléonore rappresenta pienamente i valori chiave della tradizione della Maison, adattati con esclusività al gusto contemporaneo. Il brio innovativo della nuova fragranza si traduce anche nel packaging che, in linea con il nuovo concept della Collection Impériale, assume una sfaccettatura più giocosa, uno stile unico tra il Barocco e il Pop. In un gioco di tinte vivaci, il cofanetto racchiude un segreto prezioso: versi di poesia che raccontano un’avventurosa storia d’amore ed evasione.

Éléonore Collection Impériale Rancé 1795 – Un viaggio tra note fragranti

La nuova fragranza RANCÉ 1795 si ispira all’intrigante vicenda di una giovane donna, Éléonore appunto, amante del rivoluzionario Louis Bonaparte, futuro Napoleone III. La storia incarna la passione giovanile di una donna che osa ed è pronta ad azioni impensate per l’uomo che ama. Una storia d’amore e fuga, per la quale sono stati scelti i versi del poeta francese Alphonse De La Martine, che suonano come un inno alla gioia.

Éléonore è l’incontro tra un’invitante velvet cake ed un cofanetto di resine preziose, che si apre con note di Limone di Sicilia e Pesca travolte dal potere inebriante della Mirra. Al cuore, l’intensità assoluta della Vaniglia si mescola allo Zafferano in un gioco di luci e ombre. Alla base, la quintessenza della preziosità: Patchouli, Legno di Sandalo, Incenso ed un tocco finale di Fava Tonka.

Éléonore Collection Impériale Rancé 1795: il flacone

Intrigante anche il flacone che racchiude la fragranza RANCÉ 1795, che grazie alle sue forme arrotondate e femminili evoca bellezza, eleganza e perfezione.
Il nastro che lo avvolge, con la sua sfumatura calda e solare, è un messaggio invitante a scoprire la dolcezza che racchiude. Il tocco gourmand che arricchisce Éléonore è il coffret color arancio, che rimanda alla dolcezza di una torta ed ai riflessi preziosi delle resine di Mirra e Ambra. La cornice dell’etichetta – un arcobaleno di colori che riprende le linee del packaging scintillanti d’oro, all’incrocio tra Barocco e Pop – si armonizza con il sottile gioco di opposti che ispira la fragranza.

Éléonore Collection Impériale Rancé 1795 la famiglia olfattiva:

Gourmand Orientale

  • Testa: limone di Sicilia, Hedione, Pesca, Mirra
  • Cuore: vaniglia di Tahiti, Zafferano
  • Fondo: patchouli, legno di sandalo, inenso, ambra, fava tonka, musk

Éléonore

  • Eau de Parfum Natural Spray 50ml € 94,00
  • Eau de Parfum Natural Spray 100ml € 133,00

Rancé1795_ELEONORE_still

Éléonore Collection Impériale Rancé 1795, il flacone

Rancé1795_ELEONORE

Éléonore Collection Impériale Rancé 1795, il packaging

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *