Home   /   capelli  /  Beauty  /  New  /  Provato per voi  /  Social  /  Viso  /  news  /   Cosmoprof 2017 dove sono andata e alcune novità!
Cosmoprof 2017 dove sono andata e alcune novità!
Share Button

Ogni anno è tradizione partecipare alla più importante fiera annuale dell’estetica, beauty, hair & nails: il Cosmoprof. In questo post vi descrivo in breve il mio tour!

Quest’anno ho avuto il piacere di essere ospite dello stand Estrosa, marchio di smalti e prodotti per le unghie meraviglioso con sede a Rimini (clicca qui per sito Estrosa e shop online).

estrosa stand cosmoprof

Ve ne parlerò nel prossimo post dedicato, con la presentazione delle nuove collezioni di smalti semipermanenti: la meravigliosa Japanese Glam e smalti Persistance 3 in 1 (semipermanente onestep) Tropical Miami (i cui colori sono disponibili anche versione “Estremo” smalti normali a lunga durata) stay tuned!

estrosa nuove collezioni

Dopo aver visitato il coloratissimo stand Estrosa eccomi in giro per la fiera, il mio tour comprendeva di visitare LA Splash nel padiglione con i marchi da tutto il mondo e purtroppo l’ho trovato chiuso, avrei adorato ammirare da vivo la nuova collezione di gloss e rossetti liquidi Angels and Sinners:

angels-x-sinners

Poi sono andata subito a vedere lo spazio dedicato alla Truccheria Make up forever, che sempre stupisce con trucchi meravigliosi live e la possibilità di acquistare l’intera linea a prezzo scontato.

makeupforever la truccheria

Ovviamente una tappa immancabile è lo stand di Ripar Cosmetici, ve ne avevo parlato qui; ho rivisto con piacere Rita Parente fondatrice del marchio e ammirato ancora i prodotti dal vivo.

Ripar

Sono poi passata da Kryolan che mi ha fatto provare un prodotto novità: Lipstick sheer, si tratta di un mix fra rossetto e gloss, molto idratante, perchè arricchito di vitamina E, il finish è lucido, ma la consistenza è di rossetto con una buona copertura e lascia le labbra super idratate e rimpolpate. Mi sono piaciute anche le colorazioni scelte per il campioncino, ovvero un prugna, un rosso vivo estivo e un bel nude.

kryolan

Poi sono andata al Green Pavillion con i marchi ecobio e da Biofficina Toscana (che amo alla follia, leggete qui, qui e qui, mie reviews su prodotti della linea) ho avuto il piacere di chiaccherare con un ragazzo loro addetto che mi ha presentato dal vivo i prodotti novità linea uomo con due fragranze ed Elicriso bio dell’Isola d’Elba per la cura di corpo, capelli e barba, si tratta di un doccia shampoo, crema viso, olio barba e balsamo barba disponibile negli aromi speziato e legnoso. Personalmente ho adorato lo speziato, mentre il legnoso tipicamente è preferito dagli uomini, ma sono entrambi buonissimi.

Qui il sito!

Biofficina Toscana

Un marchio molto, molto interessante è Helix extra, prodotti viso e corpo con bava di lumaca. A parte che la ragazza è stata davvero gentile, è stato un vero piacere parlare con lei, mi ha fatto provare dei campioncini della crema viso alla bava di lumaca e il siero bava, aloe e vipera e li sto trovando davvero ottimi, la pelle è liscissima, idratata e rimpolpata, era molto che non restavo stupita da un prodotto creme per il viso. Qui il sito, voglio farvi un post dedicato, visto che i campioncini rendono e riesco a farmi un idea completa, comunque penso che a brevissimo farò il mio primo acquisto online!

helix extra bava di lumaca

Sono passata anche da Bsoul, linea vegana, della provincia di Pistoia, certificata naturale, nickel tested, sono loro cliente avendo acquistato sul loro shop il fango crema anticellulite e la bbcream, e poi ho potuto provare i campioncini del fantastico kit di normalizzazione fisiologica! Cliccate qui per il sito e i prodotti!

Ho parlato con Martina Bindi e mi ha presentato un nuovo prodotto l’ Hydra night mask, un gel che Martina mi ha consigliato di provare a tenere in posa tutta la notte per un’azione decongestionante e idratante. Tre fiale che testerò e vi farò una review dedicata!

Bsoul

Chiaramente come non passare al Centro servizi, il cuore della fiera con l’istallazione di L’Oreal, al ritmo punk rock carico, ho assistito al contest con modelle che sfoggiavano acconciature particolarissime.

loreal contest

L’ultimo giorno di fiera è un po’ particolare: purtroppo anche quest’anno ho notato di lunedì alcuni stand cominciano a togliere gli allestimenti già di primo mattino, (ho scritto infatti una mail di protesta) e purtroppo non ho avuto molto tempo, ma una tappa al padiglione parrucchieri al piano di sopra con tantissimi shop, era d’obbligo e come tradizione ho preso le extension colorate questa volta lilla e rosa sfumato arancione. 😀


capelli coloratiMakeup: Toofaced sweetpeach palette
Nails: Estrosa Tropical Miami – Florida

Prima di andare via ho preso un essenza balsamica pura che volevo dall’anno scorso: Olio del Re di Zuccari, dal cuore del Trentino… una ventata di freschezza incredibile, un mix di oli essenziali di menta, mirra, cajeput incenso e pino silvestre che si può applicare sui palmi delle mani, tempie, gambe, zona cervicale e altri usi.

Olio del Re

Qui il sito!

E anche quest’anno bye bye Cosmoprof, ci vediamo il prossimo anno!

Cosmoprof

 

 

 

Tags

Marta
Ha qualche anno dopo i 30 con lo spirito da bambina, specialmente quando compra online nuovi trucchi, rossetti e creme e può scartare i pacchettini come a Natale! Adora la buona cucina sana, impazzisce per il sushi, ma anche le "botte di vita" della cucina del sud e sarda (come da origini). Ama scrivere e dare consigli di bellezza e Prova per voi i prodotti direttamente sulla sua pelle e ne è felicissima!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *