Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  Social  /  news  /   Illuminazione Natalizia Led: la casa diventa magica
Illuminazione Natalizia Led: la casa diventa magica
Share Button

christmas lead-579067_1280

Creare la magica atmosfera del Natale in casa è un vero e proprio gioco con l’illuminazione led. Il mercato dell’illuminazione natalizia offre un’ampiezza di possibilità che non si era mai vista prima. Il risparmio energetico ed economico offerto dal led è anche di grande tendenza grazie alle sempre più creative realizzazioni.

Per le feste di Natale è possibile trasformare la casa in un vero villaggio a tema, senza spendere una fortuna. Tra le novità più interessanti in fatto di illuminazione natalizia led ci sono gli alberi e i rami luminosi. Gli alberi a luce fredda o calda possono essere eleganti sostituti in stile minimalista del tradizionale abete. Le piccole lucette inserite lungo i rami creano profili interessanti, che possiamo anche addobbare con palline rosse dalle dimensioni contenute. Con i rami creare composizioni natalizie garantisce effetti spettacolari per ogni ambiente della casa, ma anche come idea regalo.

Per addobbare la casa e il classico albero di Natale non possono mancare poi le luci led colorate, disponibili con intermittenza o in abbinamento a motivi musicali. Per chi non vuol rinunciare al vero spirito natalizio esistono anche filari con candeline led che hanno il giusto sapore retrò. Rispetto alle vecchie file di luci natalizie quelle a led risultano molto più sicure, in quanto non soggette a surriscaldamento.

Di grande effetto, molto apprezzati dai più attenti al glamour, ci sono anche i filari con palline colorate o bianche e rosse contenenti lucine led.

Per balconi e finestre possiamo scegliere numerose opzioni da inserire all’interno di ghirlande o lasciate nude. Le luci colorate specifiche per l’esterno, sono regolabili e idonee per l’esposizione diretta a temperature ridotte, maltempo e acqua. Se organizzate con temporizzatore possono accendersi e spegnersi secondo le esigenze di ognuno. Importante opzione offerto dal led è che non sempre necessitano di corrente elettrica per funzionare, ma possono essere anche alimentato a batteria.

Se si possiede una casa singola, una delle novità più intriganti per il Natale è il proiettore a led e laser. Con questi proiettori da esterno è possibile rivestire la facciata della casa con fiocchi di neve, sagoma di Babbo Natale e delle Renne, con la scritta Buon Natale o con tante stelline.

Casa delle Lampadine

Casa delle Lampadine è uno dei più importanti siti dedicati all’illuminazione tradizionale e led. Con un’esperienza decennale l’azienda torinese è in grado di soddisfare ogni esigenza di clienti pubblici e privati con un’ampia gamma di opzioni in termini di lampadine, lampade e componenti.

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *