Spesso i clienti che arrivano da IMAGO avvertono il bisogno di un cambiamento radicale della propria immagine.
A tal proposito, infatti, il mio salone offre l’innovativo servizio “Opera d’arte”, grazie al quale sono in grado di esaltare appieno le potenzialità della persona e trasformare il suo look in soli cinque passaggi: taglio, colore e piega dei capelli, design delle sopracciglia e lezione di make up.
Prima di metterci a lavoro, noi di IMAGO partiamo sempre dall’ascolto; consigliando, ma anche cercando di capire i gusti. Valorizzare le potenzialità estetiche di una persona non può prescindere, infatti, dal rispetto della sua personalità, che si deve riflettere nella nuova immagine.
Analizzando la forma geometrica del viso, scegliamo il taglio più opportuno. Il long bob, per fare un esempio, è la tendenza del momento: liscio, ondulato, ventilato o raccolto, dà volume e allo stesso tempo rimane facile da gestire.
Per quanto riguarda il colore, invece, da IMAGO utilizziamo le tecniche di colorazione più innovative, che danno un risultato ottimale senza impoverire né sensibilizzare la chioma. Per illuminare e creare riflessi, ad esempio, uno dei nostri cavalli di battaglia sono i “Baci di Luce” che consistono in una leggera schiaritura arrotolata in ritagli di tulle.
Infine, concentrandoci proprio sul viso in sé e per sé, molto importante è il design delle sopracciglia; fondamentale per dare all’occhio la giusta importanza, e il make up, per esaltare le geometrie create da piega e taglio. In questo senso, ci si può sbizzarrire individuando il trucco più adatto alla persona, con labbra effetto bagnato o dalle tinte forti, ombretti neutri o in contrasto deciso con il colore dell’occhio.
Post a new comment