Home   /   Trucco  /  Provato per voi  /   Black Moon Cosmetics: Libra, Wrath, Harvest e Selene review
Black Moon Cosmetics: Libra, Wrath, Harvest e Selene review
Share Button

Vorrei parlarvi di un brand americano cruelty free e vegan che da noi è introvabile, ma ho ordinato 3 volte da loro e mi sono sempre trovata benissimo e non ho mai pagato la dogana. Sto parlando di Black Moon Cosmetics e i loro rossetti liquid to matte, io ne ho 4: Libra, Wrath, Harvest e Selene, qui il link al sito!

Libra, Wrath, Harvest e Selene packaging
Li ho scoperti grazie ad Instagram (mi sta facendo spendere un sacco di soldi!!) e sono rimasta fulminata dal packaging e dalla grafica davvero stupendi!

Già la scatolina che ti mandano ha un design che mi incanta e il look dei rossetti è bellissimo con la sfumatura che lascia intravedere il colore. Davvero originali:

scatola blackmoon

 

libra, harvest, wrath, selene black moon cosmetics

Si distinguono dagli altri rossetti rossetti liquidi (che spesso seccano le labbra) perché hanno una formulazione in mousse ma che lascia sulle labbra un effetto velluto senza creare antiestetiche pieghette, io preferisco questa consistenza, perché è molto confortevole, con la sensazione di labbra idratate.

 

Libra, Wrath, Harvest e Selene descrizione e lipswatch
Il primo che ho preso è il meraviglioso Libra, sul sito è descritto come un colore nude che è il perfetto equilibrio di beige, marrone, grigio e rosa, in realtà varia tantissimo a seconda del tono della propria pelle. Su alcune è più rosa, su altre più sul marrone, bisogna provarlo e su di me lo ADORO!

libra lipswatch black moon comsetics
Libra by Black Moon Cosmetics

Risulta uno splendido color nocciola, il perfetto my lips but better (way better!) Libra mi rende le labbra più carnose rispetto ad altri nude che posseggo, sarà proprio la sfumatura particolare che lo caratterizza. Si asciuga in tre/ quattro minuti anche se a differenza di altri rossetti liquidi non è perfettamente no transfer, ma rimane comunque abbastanza asciutto, ma molto idratante e morbido ed è una cosa che apprezzo.

Wrath è descritto come la sorellina più scura e grunge di Libra! E’ un rosa malva con una punta di marrone, le descrizioni sul sito devo dire sono veramente azzeccate e rendono perfettamente l’idea, anche se va provato sulle proprie labbra e sul proprio viso. Su di me è abbastanza scuro e più “rosato” speravo infatti spiccasse più la componente marroncina, proprio per renderlo effettivamente un sostituto più da sera, ma neutrale di Libra, ma comunque è un bellissimo colore indossabile con tutti i tipi di makeup.

Harvest… ehh Harvest… i rossi sono quei colori da spinta di autostima, ma i rossi così incantevoli aranciati perfetti per l’estate e per l’autunno sono davvero la mia passione! Come descritto sul sito, credo che questa sfumatura di arancione e rosso stia davvero bene a tutti i toni di pelle, il colore non risulta troppo evidente e resta versatile, discreto e portabile. Su di me è esattamente come in foto sia swatchato sul sito che nelle mie foto o in giro sul web è super pigmentato e si stende benissimo.
Wrath e Harvest hanno il packaging nuovo con l’applicatore più lungo e più preciso.

Selene mi aveva attratto tantissimo per la sua caratteristica componente metallica e perlescente che sarà il trend di questa estate e autunno. E’ un rossetto a base prugna scuro con soffusa luminosità sul rosa. E’ un colore unico, in foto non sono riuscita a rendere appieno il colore che resta su di me piuttosto scuro, ma ho visto che cambia molto a seconda dello skin tone. Penso che sarà il mio rossetto per l’inverno!
Sul sito potete ancora scegliere tra l’applicatore classico e quello nuovo.

lip swatch blackmoon cosmetics
Wrath, Harvest, Selene lipswatches

 

Libra, Wrath, Harvest e Selene durata
Essendo, come dicevo, dei rossetti in mousse ci mettono un pochino di più ad asciugarsi e non sono kiss proof 🙂 ma sono così confortevoli sulle labbra, hanno tutti un colore pieno alla prima passata, vanno lavorati sul bordo, ma non necessitano di matita per il contorno. La durata si aggira intorno alle 4 ore, che per me è più che soddisfacente visto che su di me qualsiasi rossetto non supera il pranzo (cibo, acqua e lavaggio denti!). Hanno tutti un profumo di biscotti, di crème brûlée, mi fanno venire una voglia pazzesca di dolce. E’ forte ma poi non rimane sulle labbra, io trovo sia un plus che rende l’applicazione ancora più piacevole.

Naturalmente essendo liquido oltre che sulle labbra, uso con soddisfazione queste meraviglie come eyeliner!

swatch harvest eyeliner
Harvest lips and eyeliner

Libra, Wrath, Harvest e Selene prezzo
Costano $ 18, prezzo abbastanza standard per questo tipo di prodotti, il problema è la spedizione $14.50 non poco, visto che per altri siti americani siamo intorno ai 10 dollari, ma in un ordine ho approfittato del black friday, con sconto del 20 % quindi ho recuperato qualche soldo. Non ho avuto extra costi di dogana, nemmeno per l’ordine da $ 66,50, ma probabilmente sono stata fortunata! 
Sono usciti i nuovi colori metallici: i Black Metal Trinity in edizione limitata e, assieme al trio, il bellissimo Myth sempre LE; inoltre sul menù del sito c’è una nuova voce “Eyes” che fa capire che stanno preparando una linea nuova per occhi! Non vedo l’ora.

Qui la pagina Instagram per tenersi aggiornati!
Vi ho incuriosito? Conoscevate questi gioiellini?? 😀

Marta
Ha qualche anno dopo i 30 con lo spirito da bambina, specialmente quando compra online nuovi trucchi, rossetti e creme e può scartare i pacchettini come a Natale! Adora la buona cucina sana, impazzisce per il sushi, ma anche le "botte di vita" della cucina del sud e sarda (come da origini). Ama scrivere e dare consigli di bellezza e Prova per voi i prodotti direttamente sulla sua pelle e ne è felicissima!
Related Article
5  Comments
  • Silvia Fantini

    Che meraviglia! non conoscevo il marchio e sembrano favolosi! Ottima review 🙂

  • Margherita

    Leggere questa recensione mi rassicura! quindi spediscono in italia? Ho fatto un ordine ma ho paura che non arrivi mai… Anche io ho conosciuto questa marca su instagram, maledetti! ahaha

  • Marta

    Si si spediscono in Italia, ho ordinato tre volte e ci ha messo meno di due settimane..tranquilla! Dovrebbe anche arrivarti la mail col tracking 😉 cmq goditeli, se ti va fammi sapere com’è andata!
    Instagram mi ha prosciugato il portafoglio! eh eh

  • Maey

    Ciao! Ma le spese di spedizione, dall America non sono care? Quanto hai pagato?

  • Marta

    Ciao Maey! si guarda l’ho scritto nel post verso la fine quando parlo del prezzo, ho pagato 14,50 dollari che non è affatto poco, ma è abbastanza standard, almeno i siti americani dove acquisto. Cmq per questo brand cerco sempre di usufruire di promo che fanno abbastanza spesso, così da recuperare 😉
    Un abbraccio.
    Marta

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *