Home   /   Beauty  /  news  /  Trucco  /  nails art  /   Smalto color carne e color peonia: questi i trend di questa stagione!
Smalto color carne e color peonia: questi i trend di questa stagione!
Share Button

smalto color carne

Nonostante il tempo sia ultimamente poco clemente, si può dire che l’estate ormai sia alle porte: non solo all’ interno degli store, ma anche online, le proposte di makeup per la nuova stagione sono coloratissime e, spesso, anche molto divertenti. Ma, del resto, in primavera e in estate la voglia di colori impazza e non si vede l’ora di sbarazzarsi di capi grigi, ingombranti e un po’ tristi. Ma cerchiamo di capire insieme di quali prodotti non riusciremo a fare a meno, proprio a partire dai prossimi giorni!

Una delle più grandi tendenze di questa stagione è lo smalto color carne: apparentemente poco colorato, lo smalto color carne è molto versatile, raffinato e sobrio. Tuttavia è bene pensare che nel momento in cui si sceglie di acquistare uno smalto color carne, non si resta ancorati a colori nude ma, oltre ai toni lattiginosi, si può scegliere tra moltissime tonalità: dal rosa cipria, al rosa baby, al color albicocca, al beige e all’ocra, questi sono tutti colori bellissimi che renderanno le vostri mani delicate, raffinate e molto più affusolate. Lo smalto color carne o color peonia, è splendido soprattutto con l’abbronzatura: potete pensare di abbinarlo al costume da bagno, al copripareo e, perché no, al telo o alla borsa da mare!

 

A ben pensarci infatti sia i costumi, sia i teli e le borse estive sono molto colorati e i colori neutri e sobri come quelli nude, possono risolvere molte problematiche! Ma quali sono gli abbinamenti migliori? Giocare sui contrasti è un’idea carina: per esempio abbinare uno smalto color carne o color peonia con un costume da bagno fluo o marrone è certamente una soluzione di forte impatto, che non passerà inosservata.

Tuttavia, in estate, il problema principale resta quello della durata dello smalto: la sabbia, la salsedine e il caldo eccessivo, infatti, tendono a ridurre drasticamente la tenuta degli smalti che si sbeccano con molta più facilità, rispetto a quanto non facciano durante la stagione invernale. Purtroppo i colori chiari sono, in tal senso, più problematici rispetto a quelli scuri e, per ovviare a tale problema, è necessario adottare piccoli escamotage.

Smalto color carne: come aumentarne la durata?

Per aumentare la durata degli smalti chiari è necessario adottare precauzioni e trucchetti. Per prima cosa è bene prendersi il giusto tempo per applicare bene il colore. Gli strati devono, infatti, essere sottili e, tra una passata e l’altra, deve intercorrere un po’ di tempo, necessario per l’asciugatura.

In secondo luogo, è bene usare, prima del colore, una base protettiva che aiuterà l’unghia a non danneggiarsi. Subito dopo la stesura dello smalto, invece, è importante applicare un top coat che aiuterà il vostro smalto color carne o peonia a persistere anche un paio di giorni in più. Evitare di applicare il prodotto prima di fare movimenti o azioni particolari che possano, in qualche modo, intaccarlo. Prima di fare le pulizie, di farvi la doccia o di allacciarvi le scarpe è consigliabile evitare questa procedura poiché i tempi di attesa possono essere più lunghi di quanto pensiate.

Infine, ma non per importanza, è indispensabile evitare di limare le unghie smaltate in quanto, in questo modo, è più facile che il colore salti via.

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *