Home   /   profumi  /  Note di bellezza  /  profumi artistici  /   Map of heart: i profumi dal cuore
Map of heart: i profumi dal cuore
Share Button

TTutto nasce dal cuore. Sembra scontato, ma a volte non riusciamo a immaginare quanto il cuore sia al centro di tutta la nostra esistenza. Emozioni, dolore, gioia, nostalgia, eccitazione, sensualità…non c’è sentimento che non abbia il suo centro nel cuore.

A questo concetto si è ispirato un pool di persone, ognuna artista nel suo campo, per creare una collezione di profumi, Map of Heart,  che esaltano ed esprimono tutte le sensazioni che nascono nel cuore. E il vetro richiama in maniera elegante un cuore vero, declinato nei diversi codice colore che esprimono nel nostro immaginario le sfaccettature dei sentimenti..

Sarah Blair scrittrice, suo marito Jeffrey Darling, regista fotografo, PierreDinand, il piùnoto designere di profumi e Jaques Huclier naso di Givadan, ci regalano esseze per esprimere ed evocare i nostri sogni e la nostra personalità.
RED_HEART_v.3_HERO_SHOT_Photographer_Jeffrey_Darling

Map of Heart n.3 – Red Heart

Map_of_the_Heart Red _v.3

Map of Heart n.3 – Red Heart

Seducente, inebriante, eccitante, Esplosivamente seduttivo. E’ l’ affermazione della sensualità. Il frutto proibito di feijoa e spezie esotiche conducono fino alla scoperta di un lussuoso finale vellutato. Il gioco del frutto proibito  e delle spezie esotiche conduce fino alla scoperta di un lussuoso finale vellutato.

Map of Heart n.3 – Piramide olfattiva

Testa: bergamotto opur, pepe rosa, mela rossa

Cuore: Feijoa, tuberosa, incenso, cannella

Fondo: sandalo australiano vaniglia del Madagascar, patchouli fraction Givaudan, musk

 

BLACK_HEART_v.2_HERO_SHOT_Photogapher_Jeffrey_Darling

Map of Heart n. 2 – Clear Heart

Map_of_the_Heart_BLACK_HEART_v.

Map of Heart n.2 – Clear Heart

Un profumo intensamente inquietante. Il suo cuore denso di legni affumicati e di spezie misteriose è trafitto con schegge di fresco eucalipto e agrumi per creare un mix oltraggioso di opposti.

L’accordo di legni bruciati e sandalo australiano sottolinea il contrasto di chiaro e scuro creando una ricca e marcata personalità. Per gli audaci e coraggiosi, energizzante, fresco, salato

Map of Heart n.2 – Piramide olfattiva

Testa: bergamotto, arancia del Brasile, eucalipto

Cuore: cardamomo, pepe nero, cannella

Fondo: sandalo australiano, accordo di legni bruciati

 Map_of_the_Heart_CLEAR_HEART_v.1_hero

Map of Heart n.1 – Clear Heart

 Map_of_the_Heart_CLEAR_HEART_v.Map of Heart n.1 – Clear Heart

Ispirato all’ estate australiana senza fine, surf, nuoto, skateboard,  giorni infuocati, calde brezze e sale marino che rimangono sospesi nell’ aria come una promessa di molto ancora

Piramide olfattiva

Testa: citrus, foglie verdi ribes nero

Cuore: note acquatiche, iris, neroli, peonia

Fondo: cedro bianco, sandalo australiano, incenso, musk

Map of Heart: Prezzo

Prezzo indicativo nelle profumerie selezionate spray 90 ml euro 150

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *