Home   /   New  /  news  /  Social  /  fashion  /   Dalla strada alla passerella: il blazer diventa il must have dell’abbigliamento donna
Dalla strada alla passerella: il blazer diventa il must have dell’abbigliamento donna
Share Button

abbigliamento donna_ovs

La stagione primavera/estate è la preferita di tutte le amanti delle giacche, dei blazer e dei trench. Infatti anche gli outfit più semplici possono, in questo periodo, essere arricchiti da un tocco glam e essere personalizzati grazie a capi spalla in grado di arricchire, senza stravolgere. Del resto, si sa, le donne si vestono in base all’umore e caratterizzare l’abbigliamento è indispensabile per esprimere sentimenti e mostrare la propria personalità.

Il capo dell’abbigliamento donna, che quest’anno torna protagonista, è il blazer. Già presente in tutte le collezioni delle stagioni passate, quest’anno si arricchisce di ispirazioni orientali e motivi etnici. L’abbigliamento donna prende quindi in prestito dall’armadio maschile forme e taglia ma con molta eleganza li trasforma e li rivisita. Per questo la giacca, che è sempre stata capo da uomo per eccellenza, si trasforma nella versione femminile in un abito a metà strada tra la giacca e un cardigan e diviene un passepartout capace di risolvere crisi di stile e momenti di noia.

Ma vediamo insieme dove nasce questa tendenza e come sfruttarla al meglio durante la stagione in corso: il blazer, conosciuto da tutti come simbolo del tipico stile british e come divisa di appartenenza a club e circoli esclusivi, veniva utilizzato in origine a bordo della nave di Sua Maestà, la “Blazer”, da cui deriva appunto il suo nome.

Gli anni ‘20 portano sono stati decisivi per il successo di questo capo di abbigliamento che è divenuto un must have della gente di mare. La giacca “marinaretta” è, per esempio, diventata oggi un parte essenziale dell’abbigliamento donna: tutte le donne, a dire il vero, possiedono un blazer all’interno del proprio guardaroba che, durante le prime giornate di sole, non esitano a tirare fuori e a sfoggiare.

Se, invece, ne siete sfornite ma volete apparire comunque sempre al meglio, non potete perdete ulteriore tempo e dovete categoricamente andate a fare shopping. Munitevi di un blazer: un capo basico per eccellenza, versatile, mai fuori contesto e sempre unico. Splendido con un abitino, un vestito lungo, con i jeans e con le gonne, esso è adatto sia per andare al lavoro, sia per uscire un pomeriggio con le amiche o per andare a cena fuori. Il blazer non è un capo da “maschiacci” ma femminile e molto chic. Un vero e proprio evergreen che si è trasformato in un must have.

Nero, colorato, a righe o dalle decorazioni più creative, il blazer si adatta ai gusti più disparati e soddisfa le esigenze di tutti!

 

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *