Home   /   Provato per voi  /  Trucco  /  Beauty  /   MAKE UP FOREVER Ultra HD Pro Concealer review
MAKE UP FOREVER Ultra HD Pro Concealer review
Share Button

Sto provando per voi un prodotto nuovo della Make Up Forever che ho avuto il piacere di vedere in anteprima in azione durante l’evento Pro Sculpting Lips Brows and Face, organizzato dalla Truccheria a Bologna! Si tratta del nuovo ULTRA HD Invisible Cover Concealer.

20160308_200958

Sono sempre alla ricerca del correttore perfetto che soddisfi le mie aspettative. Ho occhiaie abbastanza marcate, violacee e uso il correttore fin da ragazzina. Da quelli in stick a quelli più fluidi che sono ora indicati perchè non evidenziano (o non dovrebbero farlo) particolarmente le pieghette tipiche del contorno occhi.

 

  • Make Up Forever ULTRA HD Invisible Cover Concealer – PACKAGING
    E’ un tubetto con un erogatore a penna (7 ml di prodotto), non mi dispiace affatto e trovo sia abbastanza comodo se utilizzate il pennello per distribuire il prodotto. Ero infatti abituata ai correttori con applicatore stile gloss che applicavo direttamente sulla pelle. L’ho fatto la prima volta, pentendomene, in quanto ho fatto uscire un sacco di prodotto sul viso, ed è andato sprecato perché in realtà basta davvero una goccia per ciascun occhio.

erogatore a penna ultra hd concealer

 

  • Make Up Forever ULTRA HD Invisible Cover Concealer – COLORI
    Ero molto curiosa riguardo a questi correttori, compatibili con i nuovissimi fondotinta ULTRA HD. Sono 10 nuances divise con sigla R o Y che indica il sottotono rosato o giallo, come mi è stato spiegato. Io ho preso Y 23, quindi correttivo della mia occhiaia viola, ma molto chiaro per illuminare. Ho preso per mia mamma invece un sottotono rosato R31 che si sposa perfettamente con il suo incarnato.

y23 e R31

 

Ecco gli swatch delle due tonalità:

foto swatch proconcealer MUFE Y23 R31
Sopra Y23 sottotono giallo
Sotto R31 sottotono rosato

 

  • Make Up Forever ULTRA HD Invisible Cover Concealer – DURATA
    Su di me la performance è ottimale per circa 3, 4 ore, non un tempo lungo come in generale si richiede ad un correttore (vorrei durasse tutta la giornata senza ritocchi). Su mia mamma (altra “cavia”) il suo R31 dura quasi tutto il giorno, quindi è questione di pelle e come risponde all’assorbimento del prodotto.

 

  • Make Up Forever ULTRA HD Invisible Cover Concealer – DOVE E QUANTO
    Ovviamente li ho presi direttamente in Truccheria il giorno dell’evento che ha la boutique (delle meraviglie!) di Make Up Forever, chiaramente li troverete in tutti i Sephora al corner di MUFE. Prezzo: € 26,84

 

  • Make Up Forever ULTRA HD Invisible Cover Concealer – COSA NE PENSO
    La consistenza è fluida, ma molto “corposa” il prodotto va lavorato bene prima col pennello da correttore poi picchiettato con le dita. E’ un correttore che mi ha soddisfatto abbastanza, mi dà un immediato effetto meravigliosamente illuminante e correttivo dell’occhiaia violacea che mi ritrovo; appena steso infatti è eccezionale, peccato non duri l’effetto abbastanza a lungo da poter definire questo correttore il mio “mai più senza”. Se avesse avuto una durata maggiore sarebbe stato perfetto. E’ vero che la mia pelle essendo piuttosto grassa non trattiene a lungo i prodotti, ma vorrei trovare un correttore che duri tutta la giornata, per poterlo lasciare a casa senza doverlo riapplicare a metà giornata! 🙂

occhiaia con correttore mufe

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Lo consiglio sopratutto a chi non ha grossissimi problemi all’occhiaia e vuole una copertura media. La regola d’ora è comunque sempre IDRATARE, IDRATARE E IDRATARE, non mancate mai l’appuntamento e curate il vostro contorno occhi con una buona crema, ricca e nutriente, è importantissimo preservare questa zona così delicata e importante per l’aspetto generale del viso!

 

Marta
Ha qualche anno dopo i 30 con lo spirito da bambina, specialmente quando compra online nuovi trucchi, rossetti e creme e può scartare i pacchettini come a Natale! Adora la buona cucina sana, impazzisce per il sushi, ma anche le "botte di vita" della cucina del sud e sarda (come da origini). Ama scrivere e dare consigli di bellezza e Prova per voi i prodotti direttamente sulla sua pelle e ne è felicissima!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *