Home   /   capelli  /  Get your look  /  New  /   Come ristrutturare i capelli spezzati
Come ristrutturare i capelli spezzati
Share Button

Sebastiano Attardo nasce a Siracusa nel 1981, e, nonostante la giovane età, ha accumulato importanti esperienze nel campo del total look.

Dopo aver conseguito l’ attestato professionale di parrucchiere, si specializza in “Total look” presso Diego Dalla Palma, apre il suo primo Salone di consulenza di immagine a Siracusa, continua a frequentare corsi di formazione di “Look Maker”, “Ricostruzione unghie mani e piedi in acrilico” e “Ritual benessere mani e piedi”. Partecipa a un corso sulla comunicazione e psicologia del cliente. Si trasferisce successivamente a Saronno e segue corsi di specializzazione presso l’ Accademia di Aldo Coppola a Milano.

Partecipa al Master di Taglio e Novità Moda a New York presso l’ Accademia della casa madre di Redken.

Finalmente approda a Milano dove apre un salone di bellezza per consulenti di immagine in Via Meravigli 16. Continua l’ attività di consulente di immagine per vari personaggi della moda, del cinema e della TV.

In questo e nei prossimi articoli vi porta la sua esperienza nella cura dei capelli. E se avete qualche dubbio o volete un consiglio personale, scrivetegli, Sebastiano sarà felicissimo di rispondervi.

Come ristrutturare i capelli spezzati

Quante di voi si trovano spesso con i capelli spezzati, che non si allungano e ciò nonostante  con la ricrescita del colore da ritoccare ogni mese?

Questo è uno dei classici casi in cui le donne si ritrovano, e pensano demoralizzate, di non poter fare più nulla. I capelli in effetti risultano sensibilizzati e con le doppie punte, una situazione in cui  la soluzione potrebbe essere solamente il taglio. Ma  non è cosi !

Infatti quello che voglio svelarti oggi è un interessante segreto, unico ed immediato, che ti eviterà di dover ricorrere al taglio dei capelli in modo radicale. Nel caso in cui lo riterrai necessario, ti consiglio dunque di dare solo una forma ai tuoi capelli (magari tagliandoli appena) e per il resto affidarti alla straordinaria efficacia di OLAPLEX, un prodotto americano, rivoluzionario, da effettuare dal parrucchiere.  Il risultato sarà garantito: in una sola applicazione i capelli ritorneranno allo stato di salute ottimale!

capelli ristrutturati

Posso capire che tagliare i capelli è sempre un grande sacrificio, per cui spesso si tende a rinunciare al solo pensiero. In questo modo però si è costretti a convivere con capelli stressati, ingestibili, che si spezzano da soli e con un effetto estetico non particolarmente accattivante.

A questo punto entra in gioco OLAPLEX: l’unico vero sistema di ricostruzione del capello che lo ristruttura non solo a livello cosmetico ma anche curativo. La sua formula è rivoluzionaria! Parliamo di un unico ingrediente, una molecola che opera ricostituendo i ponti di zolfo rotti all’interno dei capelli  a causa di esposizioni a decolorazioni, colorazioni e stress meccanici.

E allora lascio immaginare a te cosa può voler dire tutto questo. Potrai cambiare look quante volte vorrai senza preoccuparti della salute dei tuoi capelli: ci penserà OLAPLEX  a garantirla!

capelli prima e dopo olaplex

Ma vediamo nel dettaglio come procedere con questo prodotto:

Il trattamento con l applicazione all interno del colore, decolorazione, stiratura o permanente è composto da tre fasi, di cui le prime due che dovrai eseguire in salone dal parrucchiere mentre la terza  potrai eseguirla a casa per mantenimento.

FASE n°1: si presenta in forma liquida e va miscelata con la colorazione, con la decolorazione o con altri composti quali permanenti e stirature. Questo per evitare la rottura dei ponti di zolfo (che danno forma e resistenza ai capelli) mentre il trattamento chimico lavora sulla struttura del capello. Segue il risciacquo del colore, la permanente o la stiratura

FASE n°2: si presenta in crema e viene applicata su tutta la capigliatura per rimanere in posa dieci minuti. Successivamente si procede con lo shampoo e dopo con il conditioner, una crema nutriente che andrà anch’essa risciacquata.

FASE n°3: serve come mantenimento. E’ da eseguire a casa e si applica sui capelli non lavati ma bagnati. Dovrai lasciare il prodotto in posa 10 minuti per poi procedere con lo shampoo ed il conditioner.

opaplex

 

Ti consiglio per una prima applicazione di utilizzare OLAPLEX come total trattament (per ripristinare tutta la capigliatura) con l applicazione della fase 1 su capelli non lavati ma solo bagnati, diluendo il prodotto in acqua (e tenerlo 10 minuti in posa); successivamente passa alla fase 2 per altri 10 minuti di posa e dopo ancora alla fase 3.

Qualè la differenza tra il Total Trattament e il trattamento OLAPLEX miscelato all’ interno del colore, decolorazione, permanente o stiratura ?  

Il Total trattament va applicato su tutti i capelli in modo uniforme, cosi da creare completamente un nuovo tessuto capelli e ripristinare lo stato di salute ottimale, mentre la miscelazione con il colore o decolorazione agisce solo in parte ( cioè in zone localizzate dove va applicato il colore o la decolorazione ) pertanto non andrebbe a trattare tutti i capelli sensibilizzati.

OLAPLEX:  solo nei saloni di altissima qualità e rispetto per la salute dei tuoi capelli!

 

 

 

 

Tags

Sebastiano Attardo
Siracusano doc, è un esperto in total look. E' consulente di immagine per vari personaggi della moda, del cinema e della TV e mette la sua esperienza al vostro servizio nel suo Salone di Via Meravigli, 16 a Milano.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *