Home   /   profumi  /  profumi artistici  /   Amouage Opus IX, ode alla camelia
Amouage Opus IX, ode alla camelia
Share Button

Il nono volume della Library Collection di Amouage, Opus IX, esplora la natura umana dell’amore e del sacrificio ispirandosi a uno dei più grandi idilli dell’opera, La Traviata di Giuseppe Verdi, adattata dal romanzo ‘La signora delle camelie’. Incarnando il DNA culturale e intellettuale del brand, il direttore creativo Cristopher Chong ha composto in modo magistrale la fragranza per raccontare la storia di tradimento e redenzione così come l’ha rappresentata la leggendaria Maria Callas nella produzione di Lisbona del 1958.
Opus IX è un’interpretazione intensa della Camelia, il cui accordo è stato creato appositamente per la fragranza, perché in natura non ha odore. Infuso con Pepe nero e Gelsomino, l’accordo di Camelia svela un’aurea calda e selvaggia nelle note di testa, mentre il legno di Gaiac, la cera d’api e il cuoio si uniscono in un cuore controverso. Un’illusione finale della fragranza legnosa e floreale viene creata dalla base euforica di ambra grigia, vetiver e zibetto.

Amouage Opus IX

Il flacone

Il flacone di Opus IX è in rosso cupo punteggiato d’oro. Il flacone a forma di volume è disegnato con due interpretazioni della Camelia: un fiore bianco, puro e innocente da un lato per raffigurare la virtù dell’amore, e un fiore rosso, sfiorito e vecchio dall’altra per riflettere la distruzione del tradimento.

L’ ispirazione

Christopher Chong attraverso Opus IX esplora la lotta tra i desideri del cuore e la logica e il raziocinio della mente. Giocando con le texture dell’opulento spettro floreale giustapposto con il desiderio carnale delle note di cuoio e natura selvaggia, Chong raffigura i dissidi nelle tribolazioni d’amore.
Omaggio poetico alle esperienze olfattive, la Library Collection di Amouage è così una celebrazione di integrità, creatività e virtuosismo. Ognuna delle nove fragranze è uno strumento etereo che svela le molte sfacettature di una scoperta nella natura umana. Le fragranze della Library Collection sfidano la categorizzazione, superano il genere e ispirano chi le indossa a comporre il proprio racconto unico.

La famiglia olfattiva

  • Legnoso Floreale

Le note Olfattive

  • Note di Testa
    Accordo di Camelia, Pepe Nero, Gelsomino
  • Note di Cuore
    Legno di Gaiac, C’era d’Api, Cuoio
  • Note di Fondo
    Ambra Grigia, Vetiver, Zibetto

Il prezzo consigliato

  • OPUS IX – Eau de Parfum 100ml: prezzo al pubblico euro 305,00

Opus IX è disponibile in una selezionata rete di profumerie oltre che nell’esclusivo flagship store Italiano nella prestigiosa Piazza del Parlamento a Roma.
Il marchio Amouage è distribuito in Italia da Finmark . www.finmark.it

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *