Home   /   Note di bellezza  /  profumi  /  New  /  profumi artistici  /   Un profumo per Halloween
Un profumo per Halloween
Share Button

Non è un profumo ironico, come ci si potrebbe aspettare. Siamo assuefatti agli orridi make up proposti per la celebrazione di Halloween, quando è tutto lecito per esorcizzare le nostre paure. Ma un profumo per Halloween a forma di bara, non suscita nessun sorriso. Chi l’ ha pensato?

Solo il genio di Serge Lutens poteva creare una fragranza in controtendenza. C’ è quasi  compiacimento nell’ invito all’ introspezione, al viaggio nelle oscurità paurose dell’ anima.

Anche il nome non fa indulgere all’ ironia. Si chiama De Profundis, vuole evocare una visione poetica della morte. E’ tinto di viola, mistico, il colore del lutto. E’ costruito attorno alle note funeree del crisantemo e dell’ incenso. L’ ispirazione è la poesia decadente di Baudelaire, il poeta maledetto.

Serge Lutens De Profundis

Come definirlo?

Elegante, misterioso, intimista letterario

Le note olfattive?

Crisantemo, incenso

Il pensiero di Serge Lutens

«La bellezza non si può raggiungere pienamente senza crimine.
La morte è donna, la sua essenza impone uno strano stato di vedovanza
in cui il crisantemo ci offre il suo fiore».

Quanto costa?

Le Vaporisateur Tout Noir 30ml + ricarica 30ml – 140,00 euro

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *