Home   /   profumi  /  profumi artistici  /   Elephant & Rose di Maria Candida Gentile
Elephant & Rose di Maria Candida Gentile
Share Button

Elephant & roses

E’ il nuovo profumo di Maria Candida Gentile, che sarà in vendita da settembre 2015. Come tutti i profumi di Maria Candida, rappresenta emozioni forti, ricordi intensi di aromi non scontati. Come il ricordo, o il sogno, della pelle di elefanti sotto il sole della savana, che calpestano tappeti di rose…..

Maria-Candida-Gentile-Elephant-roses-edp-100-ml.jpg

Il racconto olfattivo di Maria Candida Gentile

“Una sera, seduta alla mia scrivania, esercitandomi a ricreare l’odore dell’elefante, mentre scrivevo le formule del profumo ho avuto una sorta di visione, che univa l’immagine e l’odore dell’elefante ad una grande distesa di rose, di un colore rosa molto intenso, quasi fucsia.

Nella visione, gli elefanti correvano e, calpestando le rose, facevano diffondere un profumo di fiori che si mescolava alle note forti emanate dai loro corpi.

Pian piano, mentre pesavo e annusavo la formula, provandola sul mio corpo è diventata mia.

Ho utilizzato la rosa turca e la composizione è data dall’unione di due differenti formule utilizzando il sistema della formula “nel cassetto” dove unisco le note animali a quelle della pelle e del fiore.”

 

Note olfattive

Testa: timo, custus, osmanthus

Cuore: rosa, gelsomino, ambra grigia

Fondo: vetiver di java, sandalo, accordo animale

Origine del nome

L’elefante nasce dal ricordo che proviene dalle colonie indiane ed africane e la rosa corrisponde alla British rose. Nell’incontro tra un elefante e le rose, c’è un umorismo inglese. C’è inoltre un’assonanza con il quartiere inglese “Elephant & Castle”.

Il prezzo:

Elephant & roses eau de parfum 100 ml euro 125,00

 

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *