Home   /   capelli  /  Provato per voi  /  New  /   La mia routine salvacapelli!
La mia routine salvacapelli!
Share Button

federica Ciao a tutti,

oggi volevo parlavi della mia routine salvacapelli! Premetto che ho superato i 30 anni da un bel po’ e che i miei capelli hanno deciso di diventare bianchi già da quando avevo solo 15 anni. Oggi quindi mi ritrovo quindi con più della metà dei miei capelli totalmente “granny” I capelli bianchi sono già in partenza più secchi e crespi dei capelli ancora pigmentati e in più i miei sono ulteriormente stressati dalle ripetute tinte fatte negli ultimi 20 anni.

Da tutto ciò si può intuire che la situazione sulla mia testa non sia per nulla semplice…. In questi anni ho provato diverse soluzioni ma con pochi risultati. Un po’ a causa delle mia poca costanza e al poco tempo che posso dedicare alla cura dei capelli ( tra l’altro pratico molto sport e quindi li devo lavare molto spesso) e un po’ a causa di prodotti non adatti alla mia situazione particolare. Ultimamente però ho trovato una mia routine personale che mi ha dato risultati veramente sorprendenti.

Si tratta della linea Morphosis di Framesi. Ci sono prodotti per tutti i tipi di capelli e per tutte le esigenze. Io ho fatto un mix fra i vari prodotti e ho trovato il mio punto di equilibrio. Per prima cosa lavo i capelli con lo shampoo della linea Color protect fatta apposta per capelli colorati. Questo shampoo, ideale per i capelli trattati, permette di mantenere più al lungo il colore e gli dona lucentezza. Il mio consiglio è quello di usare sempre pochissimo prodotto allungato con acqua. Poche gocce sono comunque efficaci e in questo modo si aggredisce ancor meno il capello.

Poi passo alla maschera Repair ideale per i capelli sfibrati e danneggiati .Ricca di molecole altamente idratanti e vitamine che si fissano al capello, regala ai mie capelli un’incredibile morbidezza e lucentezza che non vedevo da tanto tempo. Infine passo all’asciugatura e alla messa in piega e, una volta terminato, passo qualche goccia di Sublìms Oil. Questo olio a base di Argan oltre a nutrire e proteggere i capelli mi aiuta a mantenerli morbidi e lucenti durante tutto il giorno. Non appesantisce per nulla e spesso lo uso anche tra un lavaggio e l’altro per aiutarmi nella messa in piega.

framesi   Questi prodotti li potete trovarein vendita  presso i parrucchieri Framesi. Cercali sul sito

Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *