Home   /   Beauty  /  Note di bellezza  /  Trucco  /  New  /   Il make up d’ autunno è nudo
Il make up d’ autunno è nudo
Share Button

Quali novità make up ci aspettano al ritorno dalle vacanze? A dire il vero sembrerebbero “non novità”. Perchè dalle prime anticipazioni è tutta una sinfonia di avorio, beige, perla, tortora, marrone bruciato, cacao, cioccolato, eccetera, eccetera, eccetera….Insomma, il make up rafforza la tendenza nudo, che non è certo una novità, ma… attenzione, il gioco si fa sempre più sofisticato. Le tecniche si sono raffinate, i prodotti a disposizione sono tantissimi. Può essere un make up facile da realizzare e alla portata di tutte, ma, usando tutte le sfumature e gli strumenti che le nuove collezioni make up mettono a disposizione, compresi nuovissimi e supertecnici pennelli, si possono ottenere fantastici risultati.  Soprattutto se, prima di passare al trucco degli occhi, utilizziamo le tecniche del contouring del quale dovreste già essere maestre. In pratica si tratta di giocare sia per le sfumature del trucco del viso che degli occhi, con tutte le tonalità chiare e scure, ma sempre optando per la palette dei colori freddi o per quella dei colori caldi, perchè il make up d’autunno…è nudo.

In questo articolo ci occupiamo del viso: come scolpire i lineamenti? Ecco le novità

Sephora Contouring 101 Face Palette

Fare il contouring vuol dire ridisegnare i tratti o i contorni del viso. Per ottenere questo risultato, si gioca con luci e ombre, o meglio con tonalità scure e chiare. Pennello obliquo in una mano, Palette Contouring nell’altra, si ombreggiano le parti del viso da scolpire e si schiariscono quelle che meritano di essere sottolineate.  Ho avuto in anticipo questa bellissima palette di Sephora e la sto già usando. Vi assicuro che, un tocco di luce avorio al centro della fronte, sulla punta del naso e del mento, una spolverata di colore scuro sotto lo zigomo sfumata verso le tempie, e la mia faccia, appiattita dall’ abbronzatura, riprende luce e…….

La palette è molto grande e durerà tantissimo.

Quanto costa?  euro 19,90

SEPHORA contouring HD

 

 

Cocoa Contour di Too Faced

E che dire di questa stupenda palette di Too Faced? Ispirata al successo dell’originale palette Chocolate Bar, ricca di principi attivi derivati dal cacao, sprigiona dolci sentori di cioccolato all’apertura della confezione. Questa palette riunisce 4 polveri (due scure e due più chiare, di cui una glitter)

Da fine agosto presso gli store Sephora e sul sito www.sephora.it

 

TOOFACED CocoaContour

 

TOOFACED CocoaContour_

Hourglass Ambient®Lighting Bronzer

Unisce l’ effetto illuminante della tecnologia fotoluminescente a pigmenti abbronzanti che conferiscono una luminosità di pelle baciata dal sole, esaltanto i tratti naturali del viso.

I delicati e leggeri pigmenti abbronzanti consentono di dosare la tonalità di abbronzatura, donando profondità e splendore al viso.

Può essere utilizzato per contouring discreti e leggeri. In due tonalità:

  • Luminous Bronze Light, arricchita da polvere perlecente dai toni champagne. Ideale per le pelli più chiare.
  • Radiant Bronze Light, una terra beige oro indicata per pelli normali e scure 

Disponibile: da settembre 2015 presso gli store Sephora di via Durini a Milano, Corso Vittorio Emanuele a Milano e Piazza di Spagna a Roma

Quanto costa? euro 48,00

HOURGLASS AmbientLightingBronzer_LUMINOUS_

E se la pelle non fosse perfetta, come rimediare? Ecco un prodotto per minimizzare le imperfezioni, assorbire il sebo, prima del trucco. Arriva da Bare Minerals, marco icona delle mineral-addicted

 Fondotinta Blemish Remedy™ di Bare Minerals

A base di ingredienti naturali in grado di nascondere imperfezioni, arrossamenti e lucidità conferendo al viso uno splendore unico. Arricchito con estratti di corteccia di pioppo e di Camelia Sinensis, la pianta del the, dona all’incarnato un aspetto decisamente più sano. Grazie all’aggiunta dell’aloe, questo fondotinta non secca la pelle, anzi, fornisce un’importante azione lenitiva e garantisce tutta l’idratazione necessaria.

Leggerissimo, Blemish Remedy™ si applica con facilità e ha una tenuta davvero sorprendente. Il livello di copertura, inoltre, si può dosare a proprio piacere anche grazie a Pinceau Application Zéro Démarcation, il pratico pennello sviluppato da bareMineral per un risultato ottimale. Questo delicato pennello sintetico, infatti, è stato concepito apposta per garantire una copertura uniforme e perfetta.

Come si applica?

  • GIRA: dopo aver messo un poco di fondotinta nel tappo, girate il pennello finché non avrà prelevato tutto il contenuto.
  • PICCHIETTA: per eliminare l’eccesso di polvere.
  • APPLICA: sul viso con movimenti circolari per rendere omogeneo l’effetto coprente. 

Disponibile in 6 tonalità: Clearly porcelain, Clearly pearl, Clearly medium, Clearly silk, Clearly nude, Clearly sand

Prezzo:

  • Fondotinta Blemish Remedy™, 6g  euro 29,50
  • Pinceau Application Zéro Demarcation  euro 26,00

Disponibile: In esclusiva presso gli store Sephora e sul sito www.sephora.it a partire da settembre 2015.

 

bareMinerals BlemishRemedy_with Brush

 Articoli correlati: palette contouring counturingmania contouring perfetto

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article