Home   /   Note di bellezza  /  profumi  /  New  /  Travel  /  profumi artistici  /   I profumi che ti portano in vacanza
I profumi che ti portano in vacanza
Share Button

Queste sono le cartoline che tutti vorremmo spedire. Qulche fortunato lo farà. Ma tutti possiamo sognare e viaggiare con i sensi nei luoghi più esotici e lontani. Come? Con un profumo. E qualunque sia la tua idea di vacanza, c’ è una proposta profumata per te. Per chiudere gli occhi e immaginare il luogo dei tuoi sogni o per portarlo con te, nella tua valigia.

Abbiamo scelto una piccola serie di proposte fra i profumi distribuiti da Calé.  In queste cartoline una gioia per gli occhi e una promessa per i sensi. Scegli la tua!  Eau Radieuse di Humiecki&GraefRinfrescante come un cocktail ghiacciato  Eau Radieuse di Humiecki & Graef dona emozioni gustative e tattili. Esprime un desiderio che si “sente” sulla pelle, ma anche nella gola. Eau Radieuse stuzzica il naso e lascia sulla pelle una sensazione quasi di solletico, con la sua freschezza che parla di agrumi, ma non solo. Una pozione frizzante per le note di mandarino amaro e lime, esaltati dal brio della menta e dall’irresistibile sapore esotico dell’estratto di bambù ingolosito dalla banana. Luminosa, trasparente e allo stesso tempo legata ai piaceri del gusto con la sua personalità gourmand.

  •  ( Edt concentrèe 100 ml )

Forest di Knize

  • Sognare una passeggiata nel bosco, a caccia di relax con Forest di KnizeAl mattino presto l’aria è frizzante e densa del profumo degli alberi, dei fiori selvatici e della terra. Un’improvvisa brezza sospinge verso la campagna il suo aroma fresco, verde e vitale, con una corposa base legnosa… come Forest che già nel nome parla di natura. Limone e bergamotto si fondono con il dolce calore dei fiori d’arancio e si aprono al cuore floreale con accenni di violetta e rosa. Una miscela aromatica di lavanda, rosmarino e finocchio si fonde con la freschezza della menta e con note di ginepro. Il fondo è un ricco mix di sandalo, patchouli, vetiver e muschio di quercia. Un inno alla natura e alle sue meraviglie.
  • (Edt 50 ml e 125ml)

Virgin Island Water di CreedChi non ha mai sognato le Virgin Island?  Acque cristalline e profumo di cocco. Dal diario di bordo di un viaggio che ha portato Olivier Creed e il figlio Erwin nelle Isole Vergini Britanniche è nato Virgin Island Water. Sono ispirazioni che sanno di aria salmastra riscaldata dal sole esotico e che portano aromi di luoghi incontaminati. La vivacità degli agrumi si addolcisce nell’incrocio con conturbanti gelsomini indiani e fragranti ylang-ylang. Le emozioni veleggiano e si mescolano accarezzate dai fiori di Tiaré in un goloso crescendo di cocco, fino a giungere all’approdo dove i sentori di legni tropicali incontrano il vigoroso musk del Tonkino.

  • (Millesimé 30 e 75ml, Bath&shower gel 200ml, Body lotion 200ml)

Travel Set di Noble IsleI Formati da 75 ml del  Travel Set di Noble Isle sono  … nati per viaggiare!   Proposte made in Britain con estratti naturali al 100% selezionati presso produttori locali si fondono con fragranze raffinate. Summer Rising evoca l’estate con le sue note limpide e cristalline di agrumi, erba tagliata e fiori d’arancio: un bath&shower gel con estratto di sambuco e uva spina, dalle proprietà antiossidanti e immancabili protagonisti nelle siepi inglesi. Per la salute dei capelli uno shampoo e un balsamo particolarmente delicati, da usare anche tutti i giorni. Con estratti di pera Perry, raccolta da Noble Isle in un frutteto nel sud dell’Inghilterra e ricca di vitamine, minerali e rame, ideale per rinforzare le difese naturali della cute e del capello. La fragranza contenuta è una miscela fruttata di mela e pesca supportata da fava tonka e legno di sandalo.

  • ( Perry Pear Shampoo 75ml e Conditioner 75m)l,
  • (Summer Rising Bath&shower gel 75ml)

Lily of the Valley di Floris

Vivere la spontaneità in armonia con la natura con Lily of the Valley di FlorisDedicata a una donna dallo spirito libero e che ama la bellezza delle piccole cose. L’apertura verde ed erbacea di Lily of the Valley è resa frizzante dal limone e conduce a un cuore radioso che sprigiona tutta la spontaneità del mughetto, combinato con un tocco di gelsomino e rosa. L’eau de toilette è accompagnata da un bath&shower gel idratante e nutriente con olio di oliva e da una body lotion con Vitamina E, olio di Jojoba e di mandorla.

  • (Edt 100ml, Body lotion 250ml, Bath&shower gel 250ml)

 

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article