Home   /   Note di bellezza  /  profumi  /  New  /  profumi artistici  /   Le novità di Casa Floris al femminile, unisex e per l’ ambiente
Le novità di Casa Floris al femminile, unisex e per l’ ambiente
Share Button

Lo spettacolo di una fioritura di ciliegi, la nota hippie per antonomasia e tutto il romanticismo dei boccioli di un bouquet da sposa. Sono le novità di Casa Floris al femminile, unisex e per l’ambiente

Cherry Blossom, nuvole di petali rosa: la magia dei ciliegi in fiore

Floris CherryBlossom-100 ml euro 147

 

Una dedica dello storico marchio inglese al miracolo della fioritura primaverile dei ciliegi e al rito più gioioso che lo celebra: l’hanami giapponese (letteralmente “ammirare i fiori”) che si festeggia ormai da oltre un millennio e durante il quale amici e famiglie intere indugiano sotto gli alberi di ciliegio per godere lo spettacolo della natura, immersi nel delizioso profumo dei suoi boccioli.

Luminosa e magnetica, Cherry Blossom è una nuvola rosa annunciata da bergamotto, arancia e pepe rosa che conducono a un cuore delicato di fiori di ciliegio, osmanto, peonia e rosa in un bouquet raggiante e dalla bellezza irresistibile. Nelle note di fondo musk e sandalo donano persistenza e profondità a questa fragranza che avvolge la pelle come cipria impalpabile ed è vaporosa come un battito d’ali. Leggiadra eppure persistente, come la fioritura del ciliegio che ogni anno, puntualmente, mette in scena il suo miracolo.

Famiglia Olfattiva: Floreale Fruttata

  • Note di testa: bergamotto, arancia, pepe rosa
  • Note di cuore: fiore di ciliegio, osmanto, peonia, rosa
  • Note di fondo: musk, sandalo

Cherry Blossom femminile, 100 ml spray, euro 147

Patchouli,  la nota hippie per eccellenza nelle mani della Profumeria di Corte Britannica

Floris-Patchouli-100 ml 147

Simbolo hippie per antonomasia, immancabile sottofondo olfattivo dello spirito libertario degli Anni ’60. Ma cosa accade quando la Casa Profumiera più antica d’Inghilterra mette il patchouli al centro di una sua creazione? Nasce un’eau de parfum sofisticata ed elegante e allo stesso tempo capace di conservare l’anima di un’epoca indimenticabile.

Patchouli di Floris esordisce con una nota verde, fresca e dinamica di violetta ingentilita da un’intrigante presenza di latte di cocco. Un cuore delicato di iris e rosa è corollario del patchouli, terroso e rotondo, che si fonde armoniosamente con il legno di cedro e posa su un fondo orientale e dolce di mirra, ambra e vaniglia.

Un profumo accattivante e pieno di personalità, ideale per chi desidera distinguersi senza sconfinare nell’eccesso.

Famiglia Olfattiva: Ambrata Floreale Legnosa

  • Note di testa: latte di cocco, foglie di violetta
  • Note di cuore: legno di cedro, iris, patchouli, rosa, ylang-ylang
  • Note di fondo: ambra, franchincenso, labdano, mirra, vaniglia

Patchouli eau de parfum unisex, 100 ml spray euro 147

Stephanotis & Ylang Ylang

Sbocciano i fiori nelle nostre case

Floris Stephanotis&YlangYlang-euro 61 e 39

Nella nuova fragranza per ambiente Stephanotis & Ylang Ylang l’aroma intenso di uno dei più classici fiori da bouquet nuziale, il candido stephanotis, si fonde con i sentori cremosi e tropicali dell’ylang ylang. Queste note dominanti si mescolano con teneri fiori d’arancio e un accenno caldo e speziato di garofano su un accordo verde e spensierato che ricorda la delicatezza del mughetto.

Questa fragranza anima una candela, realizzata con una cera della più alta qualità versata a mano nel bicchiere di vetro, e un elegante spray per l’ambiente.

Nel lontano 1796 il marchio londinese creò il suo primo profumo contenente stephanotis quale omaggio ai matrimoni che avevano luogo nella chiesa di St. James, a due passi dal negozio in Jermyn Street. Da allora questo candido fiore è stato protagonista di molte affascinanti proposte di cui Stephanotis & Yalang Ylang rappresenta l’ultima bellissima realizzazione.

(Candela 175 g; profumo d’ambiente 100 ml)

Famiglia olfattiva: Floreale Verde

  • Note di testa: fiori d’arancio
  • Note di cuore: stephanotis, gelsomino, tuberosa, ylang ylang
  • Note di fondo: note cipriate, legno di sandalo, garofano, musk

Stephanotis & Ylang Ylang: Candela 175 gr euro 61; profumo d’ambiente 100 ml, euro 39

Distribuiti in Italia da Calé

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *