Home   /   New  /  Provato per voi  /  Biocosmetica  /   Vi presento Couleur Caramel e la mia seduta di trucco da Mondevert!
Vi presento Couleur Caramel e la mia seduta di trucco da Mondevert!
Share Button

Ragazze, volevo parlarvi di un bellissimo evento al quale ho partecipato, sono davvero contenta! E poi presentarvi un marchio francese: Couleur Caramel di cui ho Provato per Voi tre prodotti che mi piacciono molto…
E’ bello ogni tanto farsi coccolare e truccare da makeup artist e sentirsi un po’ “vip”! 😀

Sono stata nel mio negozio ecobio preferito Mondevert che ha organizzato un intero pomeriggio di maquillage gratuito con i prodotti bio certificati di Couleur Caramel. Ormai è più di anno che conosco questo biobeauty shop: ho iniziato ad acquistare online sul sito di Mondevert, grazie all’ampia scelta che offrono e i prezzi migliori in assoluto, sopratutto di alcuni marchi (proprio i miei preferiti 😉 ). Dall’online sono passata direttamente al negozio fisico che si trova a Stezzano in provincia di Bergamo e lì ho conosciuto la gentilezza e la disponibilità di Lino e Chiara…
Adoro il fatto che hanno un’ etica che davvero li distingue da altri shop “verdi”, solo marchi biocertificati, inoltre sono selettivi nei prodotti, ad esempio Neve Cosmetics ha prodotti con inci verde, ma, per fare un esempio, la linea “Mistero Barocco” contiene tre colorazioni di matitoni per labbra: una di queste “Incognito” ha un colorante che non risponde agli standard di qualità ecobiologica, quindi a costo di perdere delle vendite, mettono a disposizione solo le altre due colorazioni.
Stessa cosa per un mascara di Couleur Caramel che cercavo marrone, mi hanno detto che contiene un conservante cessore di formaldeide (il sodio idrossimetilglicinato) e il colorante carmine (di origine animale: è estratto dalla cocciniglia, un insetto). Per questo non è presente tra i loro prodotti in vendita. Trovo sia davvero ammirevole che siano così rispettosi e legati alla loro filosofia, denota una non comune professionalità e serietà e amore per il bio.

Veniamo ora alla serata… avevo l’appuntamento alle 18.30 con Gaia, la makeup artist per Couleur Caramel, ecco alcune foto che Chiara di Mondevert mi ha gentilmente fatto avere, la prima “au naturel” 😀 :

Struccata! - Foto 1 Mondevert Couleur Caramel

In questa foto passiamo alla base con l’applicazione del fondotinta bio minerale 01 (che ho acquistato):

Base Fondo tinta biominerale - Foto 2 Mondevert Couleur Caramel

Qui mi applica la matita per le sopracciglia Crayon Sourcil n. 20 (che ho acquistato).

Crayon sourcil 20 - Foto 3 Mondevert Couleur Caramel

E qui inizia col trucco occhi, un trucco da tutti i giorni, con colori neutri, da rifare sicuramente! Mi ha applicato una base color biscotto, poi un ombretto marrone scuro shimmer per fare la sfumatura:

Trucco occhi - Foto 4 Mondevert Couleur Caramel

trucco occhi rima inferiore Foto 7 Mondevert Couleur Caramel

Un pò di matita nera all’attaccatura delle ciglia che ha sfumato con un pennello:

trucco occhi Foto 6 Mondevert Couleur Caramel

e voilà, un filo di gloss sulle labbra, trucco giorno (anche se erano le sette di sera! 🙂 )finito!

un po di gloss Foto 8 Mondevert Couleur Caramel

Couleur Caramel è una linea di maquillage, con prodotti certificati BIO da Ecocert, Qualité France e Cosmetique Bio; tra gli ingredienti attivi troviamo: olio di mandorle dolci, burro di karité e olio e polvere di nocciolo di albicocca e altri ingredienti provenienti da commercio equo solidale. La particolarità di questa azienda è evidente anche nel packaging, si tratta di imballi in cartone e corda, semplici, riciclabili e carinissimi!

1 packaging couleur caramel

Online si trovano tantissime recensioni sui prodotti Couleur Caramel che sono apprezzatissimi, dal Fondotinta compatto (best seller) alle basi trucco, bbcream, ombretti, mascara, matite occhi, rossetti naturali etc. Tra i prodotti aggiungo l’ eccellente Lozione struccante occhi con idrolato di rosa bio, col quale la make up artist mi ha struccata: è favoloso! mi ha tolto in un battibaleno il mascara e il resto, restando delicatissimo sugli occhi. L’unico fin’ora che non mi ha fatto lacrimare! Non l’ho preso perchè ne devo finire uno che ho a casa, ma è già in wishlist… I prezzi sono un pò più alti rispetto ad altre bio-marche, ma ne vale la pena…

Io ne posseggo tre:

– correttore antiocchiaie beige abricoté n. 08
– fondotinta bio mineral beige clair n. 01
– matita sopracciglia brun n. 20

Il correttore 08 l’avevo preso qualche tempo fa.. avevo sentito lodi incredibili su questa tonalità “arancione” che annulla il colore violaceo delle occhiaie. Il costo è di circa 15 euro.

2 correcteur de cernes 08 couleur caramel

Su di me purtroppo temo non sia adatto, spiego perchè: il colore non si adatta alla mia carnagione, annulla si il colore delle occhiaie, ma risulta troppo scuro. Inoltre se non applico sotto una crema molto corposa, mi ritrovo col contorno occhi molto secco con rughette di espressione evidenziate. Detto questo è bene avere delle accortezze: bisogna scaldarlo bene col dito prima di applicarlo e tamponarlo nell’occhiaia.
Durante la seduta di trucco la ragazza mi ha applicato la colorazione 07 più chiara e l’effetto è stato di gran lunga migliore! Vuoi che l’ha applicato col pennello e con le sue mani esperte, ha coperto perfettamente le occhiaie, quindi non vedo l’ora di finire lo o8 per cambiare colorazione e dargli un’altra possibilità!

Il biomineral 01 l’ho pagato circa 22 euro, avevo utilizzato altri fondotinta minerali, questo di Couleur Caramel è favoloso! Lo applico con un pennello kabuki (di Neve Cosmetics) ne verso un pochino nel coperchio e lo tampono sul viso. La coprenza è media, ma a me piace un’effetto molto naturale, a uniformare la grana della pelle, senza effetto maschera. La pella è liscissima e vellutata e il viso resta opaco a lungo (ho la pelle mista).

3 fond de teint bio mineral 01 couleur caramel

Molto buona anche la matita con pettinino per sopracciglia Crayon Sourcils n. 20, pagata circa 16 euro. La mina ha la giusta durezza per riempire e disegnare la parte finale delle sopracciglia come faccio abitualmente (ne ho pochine) e la durata è ottima. Unico neo: delle tre colorazioni disponibili ho preso la più scura, ma è lo stesso troppo chiara e calda per me 🙁 quindi la utilizzo con altre matite più scure oppure la sera.

4 matita occhi n. 20

Cosa ne pensate, conoscete il marchio Couleur Caramel? Vi siete mai fatte truccare?

😀

Ti potrebbero interessare anche: pillowlips rossetti preferiti mistero barocco

 

 

 

 

 

Tags

Marta
Ha qualche anno dopo i 30 con lo spirito da bambina, specialmente quando compra online nuovi trucchi, rossetti e creme e può scartare i pacchettini come a Natale! Adora la buona cucina sana, impazzisce per il sushi, ma anche le "botte di vita" della cucina del sud e sarda (come da origini). Ama scrivere e dare consigli di bellezza e Prova per voi i prodotti direttamente sulla sua pelle e ne è felicissima!
Related Article
4  Comments

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *