Home   /   capelli  /  Beauty  /  Life Style  /  Social  /  news  /   Shatush: passato di moda?
Shatush: passato di moda?
Share Button

In principio fu lei, la regina delle show girl, Belen Rodriguez. Fu la prima a postare sui suoi profili social una tecnica che rendeva i capelli più chiari sulle punte. Ecco i primi scatti dello shatush. Dopo di lei ogni ragazza entrava dal parrucchiere dicendo: ” Voglio i capelli come Belen”. Fu una vera e propria tendenza che accompagnò adolescenti e mamme per molto tempo. Ma adesso? Molti sostengono sia ormai passato di moda, altri, invece, lo venerano ancora come il mood più seguito dalle dive anche d’oltreoceano. Ma vediamo il passato e il presente dello shatush e come è cambiato sino ad oggi.

1. Belen Rodriguez

Belen Rodriguez

Belen Rodriguez

La bella argentina ha dato il via ad uno shatush molto visibile. Con le sue immagini scattate attraverso lo specchio del bagno, si nota la differenza tra radice castana e punte bionde. Praticato soprattutto tra chi ha una chiome lunga ma, vedremo dopo, non solo.

2. Bianca Balti

Bianca Balti

Bianca Balti

Ve la ricordate? E’ una foto di Bianca Balti a San Remo 2013. L’ultima tendenza in fatto di shatush diventa…..Lo stacco netto tra i colori. Il degradé non è affatto discreto anzi, si crea l’effetto voluto del bi-colour. Fece scalpore questo mood della modella perché bollato come stile davvero poco elegante.

3. Ciara

Ciara

Ciara

Ecco un altro esempio di shatush molto spinto arriva da una cantante statunitense , Ciara. Capelli che quasi sembrano finti, di un biondo platino che contrasta col castano scuro della radice. Per un lungo periodo fu questa la sfumatura di shatush più richiesta presso tutti i parrucchieri.

4. Sarah Jessica Parker

Sarah-Jessica-Parker

Sarah-Jessica-Parker

Poi si abbandonò l’idea dello stacco netto per ripassare alla moda del ” discreto”. Ecco la protagonista del celebre telefilm ” Sex and the City“, con una lieve decolorazione delle punte. Molto elegante, dà un tocco di luce ai suoi occhi di ghiaccio.

5. Drew Barrymoore

Drew-Barrymore

Drew-Barrymore

Molto simile anche lo stile dell’attrice Drew Barrymoore, una delle prime a provare lo shatush. Lo ha sempre utilizzato in modo discreto e mai esagerato, con un effetto molto naturale

6. Beyoncé

Beyoncé

Beyoncé

Regina di eccessi e sorprese, la cantante Beyoncé sfoggia spesso shatush un po’….Particolari. Fu la prima a provarlo anche con i capelli mossi e corti. Una sperimentazione molto ben riuscita e originale, dal momento che eravamo abituati a vedere shatush solo sui capelli lunghi.

7. Melissa Satta

Melissa Satta

Melissa Satta

Trasformista in fatto di capelli, la show girl Melissa Satta è stata conquistata dal ” periodo shatush”. Per lei, circa un anno fa, dal castano scuro si è passati a una leggera decolorazione. Oggi è tornata al mono-colore. La tendenza shatush è durata poco in casa Satta.

8. Maria Elena Boschi

Maria Elena Boschi

Maria Elena Boschi

E quando si parla di tendenze….Non può mancare la politica. Il ministro delle riforme Maria Elena Boschi mostra uno shatush elegante e senza sbavature volgari. Un accenno di biondo sulle punte solo per dare un effetto più vivace al look. Promossa.

9. Kasia Smutniak

Kasia Smutniak

Kasia Smutniak

La bellissima attrice è da sempre sostenitrice dello shatush. Lo utilizza da anni, a volte più marcato, a volte meno, ma predilige sempre un effetto naturale. Per lei, non è mai passato di moda.

10. Aida Yespica

Aida Yespica

Aida Yespica

La show girl ormai cittadina di Los Angeles, si fa selfie in cui mostra, ancora oggi, il suo shatush. Un tempo era completamente castana, ma da quando si è convertita allo shatush non lo ha più mollato. C’è da dire che in America non sembra affatto essere passato di moda. E per voi? Portereste ancora lo shatush oppure no?

Tags

Giulia
27 anni, fanese, appassionata di moda, martini con ghiaccio e borse costose. "Keep Calm and Carry on" è il suo motto. Anzi, "Carry on" e basta.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *