Home   /   Provato per voi  /  Trucco  /  New  /   Parliamo di smalti preferiti e nail-art!
Parliamo di smalti preferiti e nail-art!
Share Button

Sto provando per voi alcuni smalti che sto adorando e vorrei parlarvene! Trovo che quando “vesto” le unghie di un bel colore, con una nail art particolare, colori metallici o glitterati, sento di avere un plus notevole 😀 mi piace rimirare le mani specie se riesco a fare un buon lavoro preferendo il “fai da te”.
Importantissima, inoltre, una buona dose di crema idratante sulle mani e sulle unghie, io ho preso l’abitudine di mettere un pochino di olio di ricino che rinforza e le mantiene sane e lucide. Anche la sola crema aiuta molto sulle unghie, sopratutto quando rimuovete lo smalto con l’azione di sfregamento dischetto cotone con l’acetone, che secca moltissimo le unghie. Da quando applico molta crema idratante la sera prima di andare a letto sulle mani, ho notato un netto miglioramento, la mattina mi sveglio con la pelle vellutata, cerco di proteggerle più possibile con i guanti, specie ora che fa freddo, e ho sempre la crema mani in borsa.

Ma veniamo ai miei smalti del momento! Sono di Ciatè, Collistar, Pupa e Mac Cosmetics.

Smalti preferiti ciate, pupa, collistar, mac, sephora

I primi che vi presento sono gli smalti di Ciaté in un box fucsia meraviglioso chiamato Caviar Bar con 4 smalti bellissimi e 4 altri che contengono perline microscopiche colorate, dorate e argentate per realizzare la caviar manicure! Mi è stato regalato, ma credo costi intorno ai 22 euro da Sephora.

Ciaté Caviar bar:
Knickerbockerglory -> bellissimo fucsia molto coprente
Pom Pom -> un color arancio rosso luminoso molto coprente
Fit For A Queen-> color argento , pura luce, un po’ più difficile da applicare
Sand Dune –> oro liquido, anche questo, occhio all’applicazione non fluida come i primi due colori pieni

Le confezioni che contengono le perline si chiamano:
Prom Queen
Candy Shop
Hologram
Jubilee

20150112_194039

Sono gli smalti Ciaté mini size da 5 ml, confezione e quantità di tutto rispetto per queste meraviglie. I colori sono bellissimi, caratteristici per la confezione con l’elegante fiocchetto in raso nero che li contraddistingue e, sopratutto per i colori pieni, la qualità è molto elevata e l’applicazione fluida. Li amo stesi soli, oppure abbinati ai rispettivi smalti con le perline; realizzare la caviar manicure poi è semplice, basta un pò di accortezza, poi chiaramente le attività “manuali” potrebbero essere abbastanza limitate, ma nel complesso le perline resistono bene.

Si stende lo smalto (almeno due passate) e, prima che si asciughi, far scivolare le perline sopra l’unghia e molto delicatamente tamponarle per far aderire. Quando lo smalto sarà asciutto, saranno saldamente ancorate all’unghia. La confezione contiene un piccolo imbuto per recuperare le perline in eccesso.

Io ho scelto una manicure argento utilizzando lo smalto silver Fit For A Queen e le perline bianco brillante:

caviar manicure ciatè argento

Volendo si può decorare con le perline solo l’anulare, in maniera da rendere la manicure meno “impegnativa”… Trovo sia davvero elegante e di effetto, alla luce le unghie brillano come nessun smalto coi glitter sa fare, le perline splendono!

Vi posto anche un’altra foto con il colore Pom Pom che alla luce del giorno diventa quasi fluo, a dir poco STUPENDO!

box caviar ciatè magenta

Gli smalti di Collistar, mi sono stati regalati e li ho provati per voi… che dire… li adoro!
Il trittico è composto (da sinistra a destra):

640 Smalto gioiello nero strass –> bellissimo smalto semitrasparente tempestato di glitter neri e argento, molto bello da solo, due passate, oppure con una base a colore pieno, davvero luccicante!

645 Coriandoli turchesi –> smalto effetto paillettes da usare principalmente come top coat, arricchisce il colore di base con l’oro di cui è composto e i glitter turchese e indaco… meraviglioso!

647 Lilla metallico –> smalto effetto gloss dal colore pieno, iridescente, sulle unghie sembra rosa malva metallizzato, molto elegante.

20150112_194427

Ho applicato il 647 lilla metallico, stesura davvero fluida e facile; per ottenere un colore splendente, almeno due passate. A smalto asciutto ho steso sull’anulare il bellissimo 640 Nero strass per arricchire la manicure:

smalti collistar sulle unghie

Per gli smalti di Pupa ho sempre avuto un debole, come tutti sanno hanno tantissime tipologie, una varietà di colori che soddisfa tutti ad un prezzo abbordabilissimo. Avevo parlato di un trattamento “spa” per unghie di Pupa qui.

Il trio preferito del momento è composto da due lasting gel e un lasting color:

052 Nero effetto vetro lasting gel –> bellissimo nero lucidissimo, colore pieno ed intenso alla prima passata
085 Rosa smalto brillante –> rosa nude, molto chic, bellissimo sulle mani abbronzate
049 Grigio marrone lasting gel –> smalto color fango, come gli altri due, alla prima applicazione risulta pieno e lucido, è un colore passe partout molto elegante e sexy

Smalti pupa gel nero rosa pallido fango

Per le feste natalizie ho voluto, al posto del rosso, fare un nero scintillante:

Ho steso lo 052 Nero lasting gel, effetto vetro, ottenendo alla prima stesura il colore scuro come la notte, ho poi applicato gli stickers di Andrea Fulerton  con i fiocchi di neve e ghiaccio presi da Sephora!

smalto gel pupa nero

 

Per divertirmi con le manicure, ho utilizzato il Creative Nail Art Set di Sephora che mi è stato regalato prima di Natale. Si tratta di un edizione limitata con 6 pennelli carinissimi con l’impugnatura glitterata:

2 dotter, uno a punta fine e uno a punta più grossa
un pennello liner fine
un pennello liner medio
un pennello con applicatore in spugna (simile a quelli da trucco)
un pennello a ventaglio (simile ai fan brush!)

sephora pennelli nail art

All’interno c’è una miniguida per realizzare sei differenti nail art, ma l’utilizzo dei pennelli è semplice e ci si può sbizzarrire con la creatività!

Ho realizzato una manicure con i due Lasting color Gel di Pupa per mostrarveli e, con un pennellino a spugna, ho fuso i due colori nel dito centrale e con il dotter, ho inserito i pallini di colore:

applicazione smalti pupa

Ultimo arrivato e ultimo acquisto che amo alla follia, lo smalto Mean & Green di Mac, un bellissimo colore duochrome marrone metallizzato con base verde , riflessi oro e borgogna a seconda di come lo si guarda… L’ho preso al Mac store di Via Torino a Milano pagandolo circa 10 euro, è bellissimo: la confezione contiene 10 ml di smalto dal colore incantevole e vibrante, ha il manico nero al tatto vellutato, direi antiscivolo!
Faceva parte della Venomous Villains collection del 2010, ma l’ho trovato insieme agli altri smalti della linea permanente di Mac.

Devo dire che per ottenere il colore pieno sono necessarie almeno tre passate, ma il risultato è molto bello!

Mean green mac smalto
Per rimuovere lo smalto, da un anno circa sto usando il barattolo a immersione levasmalto di Kiko costa € 5,90, dura tantissimo e rimuove velocemente lo smalto semplicemente immergendo l’unghia nella morbida spugna imbevuta di solvente.

kiko nail polish remover
Cosa ne pensate, quali sono i vostri smalti del momento? 🙂

 

Tags

Marta
Ha qualche anno dopo i 30 con lo spirito da bambina, specialmente quando compra online nuovi trucchi, rossetti e creme e può scartare i pacchettini come a Natale! Adora la buona cucina sana, impazzisce per il sushi, ma anche le "botte di vita" della cucina del sud e sarda (come da origini). Ama scrivere e dare consigli di bellezza e Prova per voi i prodotti direttamente sulla sua pelle e ne è felicissima!
Related Article
4  Comments
  • Elisa

    Grazie per il tuo post!!! per natale mi hanno regalato di ciate il kit Beach house che ne contiene 4 e uno con i glitter, è molto carino, ha uno smalto color corallo uguale al tuo! Voglio provare quelli di Mac, non li ho mai presi…

  • Marta

    Di Mac è il primo in assoluto che acquisto! considerando che la quantità è di 10 ml quindi il doppio di quelli di pupa, 10 euro è un prezzo accettabile, poi dipende quanto si usano… spesso, ma credo succeda a molti, faccio prima a seccare completamente uno smalto, moooolto prima di finirlo!! 🙂

  • Anna

    Ciao Marta, ma l’utilizzo dei pennelli per la nail art è veramente così semplice? Io sono un’imbranata totale ma vorrei provare…… Come si puliscono?

  • Marta

    Ciao Anna! Si si i pennellini sono semplicissimi da usare, poi chiaramente occorre acquisire un po’ di manualità come in tutte le cose… i dotter sono i più semplici chiaramente, li intingi nel colore e poi ti diverti a fare perline colorate su una base! Per pulirli, serve il solvente per unghie: o con un dischetto di cotone, oppure il barattolino a immersione di cui parlavo nel post… io i miei li immergo direttamente e le setole nei pennellini liner stanno resistendo bene 🙂

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *