Home   /   New  /  Voglia di benessere  /  Travel  /   In Val Gardena il San Valentino è ancora più romantico
In Val Gardena il San Valentino è ancora più romantico
Share Button

Per la festa di San Valentino la Val Gardena propone a tutti gli innamorati dei momenti romantici da trascorrere insieme nella cornice di grande effetto delle Dolomiti.

Paradiso sciistico in Val Gardena

Paradiso sciistico in Val Gardena

Il Rifugio Comici, che si trova a 2.154 metri di altitudine, nell’ambito delle Special Nights organizzate per l’inverno 2014/15, il 14 febbraio ha messo in calendario “Love Date”, una serata dedicata alle copie innamorate, con corsa notturna con la cabinovia “Piz Sella” alle ore 20.00 e discesa verso il rifugio lungo la pista illuminata del Sassolungo a bordo del gatto delle nevi oppure con gli sci o slittini. Una volta raggiunto il rifugio, ad attendere gli ospiti ci sarà un grande falò attorno al quale si prenderà un aperitivo a base di calamari e gamberi alla griglia, sotto il cielo stellato. Alle 20.30 è prevista la cena a lume di candela con un menu di pesce di 7 portate e musica live, con balli e a seguire Party time fino alle 1.00. A fine serata, si potrà raggiungere Plan de Gralba a valle o con gli sci, o in slittino, oppure accompagnati dal gatto delle nevi del Rifugio Comici.

– costo ‘Love Date’ 120 €. a persona (incluso il trasporto in funivia e con il gatto delle nevi -bevande escluse).

Un’altra proposta romantica è la slittata notturna all’Alpe di Siusi, che viene organizzata ogni giorno, su prenotazione, con partenza alle 19.00 in pulmino direttamente dall’alloggio in cui si soggiorna. La salita in baita avviene con un gatto delle nevi o con una motoslitta e, dopo una ricca cena con pietanze tipiche in compagnia, ci si stringe teneramente sullo slittino per affrontare la lunga discesa al chiaro di luna o con torcia elettrica.

I diversi rifugi organizzano, oltre a quelli citati, diverse cene davvero speciali in montagna per una notte indimenticabile.

L’elenco completo è disponibile sul sito www.valgardena.it.

Per le coppie che preferiscono il relax alle emozioni forti, l’Alpine Garden Wellness Resort di Ortisei propone vari tipi di massaggi per coppie, ma anche esperienze originali ed interessanti come fare il bagno alla maniera di Cleopatra e Giulio Cesare, un bagno imperiale a lume di candela con bicchiere di spumante, cioccolato e frutta fresca, oppure sottoporsi al rituale SPA Polinesia, intraprendendo così in viaggio sensoriale esotico e rilassante.

In controtendenza, l’aprés-ski discobar Piz 5 di Santa Cristina organizzerà un Single Party con giochi, musica e divertimento in compagnia e prosecco offerto alle signore.

Per info:
www.valgardena.it

Tags

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *