Home   /   Provato per voi  /  Trucco  /  New  /   Parliamo di Rossetti preferiti
Parliamo di Rossetti preferiti
Share Button

Mac, TooFaced, Make up Forever, Benefit, Korff, Neve Cosmetics, Benecos…Sto provando per voi i miei rossetti preferiti!

Sono nel periodo fissa per loro, sono fondamentali nel makeup soprattutto per chi come me non ha le labbra particolarmente carnose. Adoro indossarli, adoro il gesto di stenderli sulle labbra, trovo sia molto sensuale, inoltre mi piace il fatto che diano una grande spinta di autostima, specie se si indossa un colore particolare che spicca.

Ecco i miei preferiti!

NEVE COSMETICS – Almond Cookie, Sakura Mochi

Partiamo dalla cosmesi naturale. Che abbia un amore spropositato per Neve Cosmetics si è ampiamente capito, ho tanti Pastello labbra di molti colori:

20141202_203750

Da un anno hanno lanciato la linea di Rossetti che adoro, i Dessert a Lèvres di cui vi ho già parlato qui.

Il mio preferito in assoluto è Almond cookie, per me che sono abbastanza chiara col mio sottotono giallino, mi illumina le labbra e viso, quella punta di caramello si sposa perfettamente con i miei occhi castani. Ho cercato con altri nude, ultimo acquisto è infatti il Crepe Suzette. Amo guardarlo, a vista e swatchato il colore è meraviglioso, oltre al profumo delizioso di dolcetti che contraddistingue tutta la linea… purtroppo però la resa sulle mie labbra non  mi piace, me le sbianca e lascia il colore a chiazze L. Lo userò per schiarire magari delle matite labbra molto pigmentate o come base prima di un colore scuro.

Delle nuove colorazioni invece sto amando il Sakura Mochi. Era il colore che avevo escluso, la descrizione diceva rosa delicato con sottotono malva, invece su di me è un rosa scuro quasi fragoloso. All’inizio non ero convinta, ma è molto originale e dona una bella luce agli occhi!

Rossetti neve Cosmetics Dessert à delices


BENECOS – Natural Lipstick Toffee

La Benecos, offre dei prodotti naturali buoni con un ottimo prezzo. Il rossetto Toffee l’ho preso su Eccoverde, pagandolo meno di 5 euro. Non avevo grosse aspettative, invece è profumatissimo, molto scuro, un bel marrone scuro freddo, con una coprenza buona e modulabile, mi piace molto, cremosissimo e ha una buonissima idratazione, grazie all’olio di jojoba e la cera d’api biologica.


KORFF

Di Korff mi hanno dato da provare un bellissimo rossetto e un gloss. Il colore del rossetto  è un rosso scuro a base marrone molto elegante, si stende in maniera fluida e non secca le labbra. Mi piace perché lo metto quando voglio dare un look un po’ sofisticato, inoltre su di me dura tre ore senza ritoccarlo.

Rossetto Korff

Il gloss è stupendo.. Adoro i gloss da vedere, hanno dei colori bellissimi, ma non sono confortevoli da indossare e ne limito l’utilizzo. E’ un fucsia luminoso e glitterato, l’applicatore è preciso:

Gloss di Korff


BENEFIT – FLING THING

Ho comprato per sfizio (19 euro!) un meraviglioso rossetto di Benefit novità dell’autunno dell’anno scorso da Sephora. Il brand vanta sempre adorabili packaging, questo rossetto è uno dei più belli che ho!! Il rossetto si chiama Hydra Smooth Lip color nella colorazione Fling thing, una sorta di lampone, molto bello e portabile con una coprenza medio alta.

La scatolina è adorabile: è un cilindro che contiene quella che sembra un’elegante colonna, impreziosita dal tappo gioiello, non può non far parte della propria collezione di rossetti!

Rossetto Benefit


MAKE UP FOREVER

Sul podio al terzo posto sale un rossetto di Make Up Forever Rouge Artist, che ho terminato! Purtoppo si è cancellato il nome del tipo di (bellissimo) rosa matte “bambolina” che ho tanto sfruttato negli ultimi mesi, ma posso dire che è stato un rossetto che mettevo tutti i giorni, è un rosa molto bello portabile con tutto, fluido e molto coprente. L’ho preso da Sephora e l’ho pagato poco più di 20,00 euro.

make up Forever


TOO FACED – MELTED CORAL

In seconda posizione di preferenza troviamo un rossetto di quelli “liquidi”, puro pigmento per labbra coloratissime! E’ il Too Faced Melted, io l’ho comprato da Sephora a 20,90 euro nella colorazione Coral. Che dire: lo amo!! Il colore è semplicemente magnifico, color aragosta aranciato se posso definirlo così, è pieno e quello che adoro è che quando la ragazza di Sephora me l’ha fatto provare, mi ha illuminato ed esaltato il colore marrone degli occhi, quindi è stato subito amore.

Rossetto Too Faced

Inoltre è davvero facile da stendere, il suo applicatore particolare in spugna è precisissimo, davvero non pensavo, consiglio un’applicazione a strati in maniera da non stendere (e sprecare) troppo prodotto.

Rossetto TOO-FACED-MELTED-IN-CORAL-APPLICATOR


MAC – RUSSIAN RED

Per ultimo e più importante, il primo in ordine di preferenza è lui: il Russian Red di Mac! Ci sono infinite recensioni su questo rossetto che ha fatto innamorare tantissime ragazze. E’ uno dei più famosi di Mac, appartiene alla famiglia dei Matte, ma a differenza di molti fratellini la stesura è fluida e piacevole, sulle labbra scivola che è una bellezza, ovviamente coprentissimo alla prima passata è l’effetto è velluto.
E’ davvero stupendo. Chiaramente occorre armarsi di pazienza per stendere al meglio questo signor Rossetto, meglio se con una matita, ma essendo ancora quasi nuovo, riesco a delineare bene il contorno. Su me sta bene con un abbigliamento scuro, capelli drittissimi e senza blush, con la pelle chiara.

Russian Red è puro stile, è il rossetto da sferzata di autostima.

Che dire della durata: eccellente! L’ho messo una sera alle 22 per andare a ballare e uscendo alle 4 e mezza, lui era ancora li, meno pieno, ma ancora visibile.

Nella foto risulta quasi color peperoncino, in realtà è un po’ più scuro, consiglio di andare da Mac e provare questa meraviglia, così da vedere se vi piace sul viso. Io l’ho preso da Mac in Rinascente pagandolo 19,00 euro.

Rossetto Mac

Vi piacciono i miei rossetti, cosa ne pensate? Avete qualche altro preferito? Scrivetemi: lo proverò anch’io!

Leggi anche:

Rossetti Dessert-a-levres

Mistero Barocco 

Tags

Marta
Ha qualche anno dopo i 30 con lo spirito da bambina, specialmente quando compra online nuovi trucchi, rossetti e creme e può scartare i pacchettini come a Natale! Adora la buona cucina sana, impazzisce per il sushi, ma anche le "botte di vita" della cucina del sud e sarda (come da origini). Ama scrivere e dare consigli di bellezza e Prova per voi i prodotti direttamente sulla sua pelle e ne è felicissima!
Related Article
5  Comments

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *