Home   /   New  /  Personal Beauty  /  Personal Beauty  /  Trucco  /  Lezioni di trucco  /   Il make up per gli occhiali
Il make up per gli occhiali
Share Button

make up occhiali 1

Gli occhiali una volta erano poco sopportati dalle donne che credevano sminuissero la loro bellezza, ora sono ora tra gli accessori più fashion e di tendenza per creare look sempre nuovi. Cercate una montatura che valorizzi la forma del viso e scegliete dei colori che mettano in risalto i vostri occhi. Per aiutarvi, potete seguire le indicazioni riportate nell’articolo sulla colorimetria. Il trucco viene spesso nascosto dalla montatura dell’occhiale, perciò bisogna sempre preferire un make up che sottolinei bene la forma degli occhi. Per gli ombretti è meglio evitare i colori pastello e troppo tenui: si rischia che spariscano dietro le lenti. Sono invece perfetti i prodotti metallizzati e le tonalità decise. E’ importante evidenziare bene la zona sotto l’arcata sopraccigliare con un ombretto chiaro satinato.

I consigli del make up per gli occhiali

  • Sulla palpebra fissa applicare un ombretto abbastanza scuro (come il verdone, il viola, il marrone o il grigio asfalto) e con l’apposito pennello da sfumatura allungare il trucco nell’angolo esterno dell’occhio verso le tempie.
  • Utilizzare invece un colore tortora o grigio medio se si vuole sottolineare la piega palpebrale.
  • Una riga decisa di eyeliner o matita scura sulla rima palpebrale superiore è perfetta per evidenziare lo sguardo.

make up occhiali 2

Due regole da seguire sempre

  • La matita nera nella rima interna inferiore tende a rimpicciolire l’occhio. Va bene quando le lenti tendono ad ingrandirli, mentre va sostituita con quella burro se si hanno lenti che riducono la dimensione degli occhi.
  • E’ consigliato invece tracciare una riga di matita scura ben sfumata sulla rima esterna inferiore.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *