Home   /   Corpo  /  Note di bellezza  /  Social  /  Viso  /  New  /   Pelle OK dopo l’estate?
Pelle OK dopo l’estate?
Share Button

Pelle OK dopo l'estate

Come ritrovare una pelle OK dopo l’estate? Con due prodotti eccezionali

Mi auguro che voi abbiate seguito scrupolosamente tutti i consigli che vi abbiamo dato  ( il sole è arrivato)  per evitare i danni dell’esposizione al sole( macchie e discromie)  e goderne tutti gli effetti benefici (voglia di sole) , sempre che abbiate avuto la fortuna di fare le vacanze in una località baciata dal sole.

Quello che non si deve fare

Quello che ho fatto io. Sono partita con decisione improvvisa per una settimana. Meta: l’estremo sud della Sicilia; avevo deciso di prendere un volo low cost. Quindi bagaglio ridotto all’osso, beauty costituito da pochi flaconcini da 100 ml dove avevo travasato il minimo indispensabile: shampoo, latte detergente, tonico, una crema, olio per capelli. Solari? Zero! Doposole? Neppure. Non li ho neppure acquistati “in loco” perchè, a dire il vero, nell’unica farmacia del paese la scelta era scarsissima (profumeria assente) e ho pensato che per una settimana non ne valesse la pena, visto che avrei dovuto lasciarli.

Mi mancava tutto, in compenso non mancava il sole che ho preso senza ritegno.

Macchie bianche sulla pelle del viso

Sono fortunata perchè sono fototipo 1 e ho una pelle a prova di aggressioni. La mia abbronzatura era da record. Ma ecco i primi problemi visibili dopo un paio di giorni dal ritorno: desquamazione a gogò su quasi tutto il corpo e orrende macchie bianche che spuntavano sotto la spellatura (soprattutto sul viso). Panico e nessuna voglia di farmi vedere così conciata.

Cosa ho fatto?

Come i ciabattini che notoriamente hanno le scarpe rotte, io , per provare o far testare alle mie amiche le creme che mi vengono gentilmente fornite dalle aziende (poche!), non ho una “mia” crema o linea di prodotti preferita. Però avevo sottomano due prodotti che in pochi giorni, mi hanno rimesso a nuovo la pelle del viso e delle gambe (afflitte anche d’inverno da una pelle particolarmente secca). Finalmente…pelle OK dopo l’estate e macchie bianche sparite

Per rigenerare la pelle del viso

Mi incuriosiva provare GEL COLLAGÈNE RÉGÉNÉRANT di Resultime, lanciato in questi giorni, anche se non ha indicazione specifica per il mio problema. E quindi me lo spalmavo abbondantemente sul viso la mattina e la sera dopo la pulizia. Non sarebbe stato mirato per il mio problema, ma il risultato è stato eccezionale: le pelle si è riparata velocissimamente, zero segni di spellatura dopo due giorni e macchie bianche sparite in tre. Non solo, la pelle del viso mi sembra decisamente più compatta e rimpolpata. E non ho più vent’anni da qualche decennio!

Ecco la mia crema miracolo:

Resultime Gel Collagene Regenerant

Qui vi riporto le informazioni date dalla marca sul prodotto e le indicazioni precise di utilizzo.

Il Gel Collagène Régénérant di Resultime è un trattamento a base di Microcollagene Vettorizzato. Contiene 15 molecole naturalmente presenti nell’epidermide e quindi 100% biocompatibili.

Garantisce una pelle più rimpolpata per l’89% . L’ Acido Ialuronico presente nell’epidermide aumenta del 78% e il Collagene del 49%.

Il Gel Collagène Régénérant idrata, liscia e ripara efficacemente grazie a un mix di Acido Ialuronico, Lumicani e Collagene.

Rassoda e ristruttura con Microcollagene Vettorizzato e Microelastina.

Ha un intenso effetto rigenerante grazie all’apporto di DNA e RNA, può essere utilizzato in abbinamento a tutti gli altri prodotti Resultime, a tutte le età, per tutti i tipi di pelle, anche le più sensibili e su tutto il viso, compresa la zona delicata del contorno occhi.

Il Gel Collagène Régénérant ha un duplice utilizzo: si può applicare la mattina e/o la sera prima della crema oppure come maschera anti-age, una o due volte alla settimana.

Dove  trovo il Gel Collagène Régénérant di Resultime?

E’ distribuito da Laboratoire Nuxe Italia nelle migliori Farmacie e Parafarmacie.

Prezzo consigliato € 55,00.

Ecco tutta i prodotti più importanti della nuovissima linea Resultime della quale il Gel Collagène Régenerant fa parte:

– GEL COLLAGÈNE RÉGÉNÉRANT (gel anti-età a base di Microcollagene Vettorizzato)

– CRÈME REDENSIFIANTE VITAMINA A (trattamento anti-età a base di vitamina A in grado di ridefinire i volumi e i contorni del viso)

– CRÈME RÉNOVATRICE VITAMINA C (crema anti-età illuminante a base di vitamina C)

– SÉRUM ULTRA-TENSEUR ADN (siero al concentrato puro di DNA per un effetto lifting immediato)

– CRÈME YEUX 5 EXPERTISES (trattamento anti-età per il contorno occhi)

Per salvare la pelle delle gambe

Per questo problema ho usato un prodotto del quale avevo già avuto modo di testare l’efficacia, e l’ho raccontato nell’ articolo pelle di serpente? Mai più. Non mi ha deluso: l’effetto idratante, nutriente e riparatore è veramente eccezionale. Problema delle gambe squamate? Risolto subito. E, se lo uso con costanza, la secchezza sgradevole sparisce per sempre. E’ Xerolact di Bioscalin, formulato in 3 diverse concentrazioni di principi attivi per le diverse esigenze.

 

 

 

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *