Home   /   capelli  /  Get your look  /  New  /   Il look dei capelli primavera-estate 2015
Il look dei capelli primavera-estate 2015
Share Button

Dalle passerelle della Fashion Week di New York, arriva la tendenza del look dei capelli primavera/estate

Nel backstage delle passerelle di New York, Jon Reyman, Aveda Guest Artist, ha creato il look dei capelli primavera/estate che ha sfilato con la collezione di Ann Yee.

Jon Reyman, Aveda Guest Artist, ha scelto di creare uno stile elegante che si trasforma in un movimento ritmato di onde che si uniscono al centro, per poi espandersi in una coda di cavallo.

“La parte superiore della testa è liscia e si contrappone alle onde della parte inferiore, come ad esprimere la visione di Yee di quel periodo dell’anno in cui in città ci si trova di fronte improvvisamente a una forte lunatica tempesta” spiega Reyman.

Ecco la sequenza fotografica Step by Step. Volete anticipare le tendenze? Provate a copiare, ovviamente se avete i capelli lunghi……

How to Get the Look

Step 1:

Creare una riga laterale netta a sinistra e dividere i capelli i in una seziona a destra, a sinistra e dietro.

Look Ann Yee spring summer 2015

Step 2:

Preparare le sezioni con Smooth Infusion™ Naturally Straight e asciugare i capelli allontanandoli dal viso. Questo aggiungerà la linearità necessaria per lo styling della parte anteriore.

Look Spring Look Ann Yee spring summer 2015

Step 3:

Una volta lisci,nebulizzare i capelli con Control Force™ Firm Hold Hair Spray. Lavorando orizzontalmente da un lato, avvolgere le sezioni di capelli intorno a una grande forcina a U disegnando un ampio 8.Fissare ogni sezione con una piccola clip.

Look Ann Yee summer springss 2015Step 4:

Fissare ogni sezione con una piastra per 10 secondi. Una volta raffreddate, rimuovi delicatamente le forcine e spazzola i capelli utilizzando la spazzola piatta in legno Aveda Wooden Paddle Brush.

Look Ann Yee spring summers 2015

Step 5:

Applicare con le mani Light Elements™ Texturizing Creme sulle onde per definirle, lisciando intanto la parte superiore della testa

Look Ann Yee spring summers 2015

Step 6:

Raccogliere i capelli dalla parte anteriore in un punto di incontro dietro, leggermente spostato dal centro. Fissare con un elastico chiaro. Prendere una sezione di capelli da sotto e avvolgerla intorno all’elastico, fissare con una forcina.

Look Ann Yee spring Summer 2015

Step 7:

Per completare lo styling, applicare Control Force™ Firm

Tutti i prodotti consigliati sono in vendita anche sul sito www.aveda.it

Articoli correlati:

capelli d’estate

 

 

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article
5  Comments
  • anna

    Bellissimi i capelli lunghi, ma per chi, ancora ragazza, li ha persi e li vede ricrescere diversi, ricci e scuri dopo i cicli di chemioterapia, ritornare ad avere una capigliatura castana liscia con meches naturali chiare, è un sogno che si avvererà solo tra alcuni anni. Nel frattempo si può usare uno shampoo che schiarisca i capelli, privo di ingredienti tossici? Vi è una marca a cui affidarsi?
    Grazie Maruska.

  • Maruska

    Ciao Anna, ti chiedo di pazientare fino a domani per darmi il tempo di darti di informarmi con sicurezza. Grazie della fiducia, a domani. Un abbraccio

  • anna

    Carissima Maruska, non ho mai nutrito dubbi sulla tua risposta. Sei semplicemente una giornalista fantastica, attenta ai bisogni delle tue lettrici. E poi…sei una di noi! Cosa sperare di più da un sito che si propone di valorizzare la bellezza in ogni donna, persino con chi ha esigenze d’immagine da ripristinare.

  • Maruska

    Ciao Anna, eccomi qua. Pssati alcuni mesi, se non anni, dalla chemio, teoricamente non esistono controindicazioni ai trattamenti sui capelli (colore, permanente), ma…sarebbe meglio non farli perchè non può esistere la garanzia al 100% che non contengano sostanze che possono essere nocive su pelli ipersensibilizzate. Se i capelli fosero già bianchi ti potrei consigliare eventualmente l’hennè biondo (che in realtà è a base di zafferano e curcuma). Lo fa una mia amica che ha avuto lo stesso problema con ottimi risultati. E perchè on adottare un bel taglio corto? Io, come vedi nella foto, li ho cortissimi, nel mio grigio naturale e mi piacciono molto. In ogni caso ti posso consigliare per il normale trattamento i prodotti di Aveda e di Officina Toscana, che sono garantiti naturali, Li puoi anche comperare sui siti;
    http://www.aveda.it/
    http://www.biofficinatoscana.com/index.php
    Se ci sono problemi particolari (cute secca, irritata, capelli fragili, ecc…) potresti scrivere alla nostra bravissima dermatologa Adele Sparavigna che sarà felice di risponderti in maniera più professionale.
    Ciao, un abbraccio
    Maruska
    Un abbraccio
    Maruska

  • anna

    Aveda, lo shampoo che uso e che mi ha risolto il problema della seborrea! Purtroppo mia figlia non ha capelli bianchi ma un colore corvino che le marca i lineamenti. Altri problemi non ne vedo, anzi la capigliatura è morbidissima nonostante sia tendente al riccio. Grazie per le Indicazioni, preziose come sempre.

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *