Home   /   Note di bellezza  /  profumi  /  New  /  Profumo uomo  /   Nuovi profumi per l’uomo nuovo
Nuovi profumi per l’uomo nuovo
Share Button

 Eleganza ricercata, voglia di avventura, seduzioni orientali…..I nuovi profumi per uomo non riconoscono codici o limiti. L’importante è esprimere sé stessi, con sincerità e audacia.

Profumi uomo per sedurre

Profumi uomo per sedurre

L’universo dei profumi uomo da tempo si è allontanato dal convenzionale connubio lavanda – tabacco – bergamotto – cuoio per appropriarsi dall’oriente di essenze sensuali (oud – incenso – mirra – sandalo) e  dal mondo femminile di accordi di fiori intensi ( rosa – Ylang Ylang-  gelsomino).

Il confine fra le fragranze per uomo e quelle per donna è sempre più sottile, sempre più spesso i profumi non vengono definiti per genere, ma piuttosto per carattere e personalità. L’uomo non teme di perdere la sua mascolinità  se nel suo profumo si avvertono note dolci e seduttive. E la donna  svela sfaccettature imprevedibili della sua personalità con accnti verdi e legnosi.

I nuovi profumi per uomo esplorano tutte le sfaccettature della personalità maschile, con proposte che sanno di terra, ghiaccio, erbe aromatiche o di legni orientali, foglie di violetta, patchouli.

Descriverli? E’ impossibile, ogni profumo suscita senzazioni e percezioni diverse in ogni individuo. Noi vi raccontiamo i componenti principali di ogni fragraza che di presentiamo. Andate in profumeria e chiedete di sentirli. E il profumo racconterà la sua storia, solo per voi.

 

Acqua Essenziale Blu Di Salvatore Ferragamo

  • Cardamomo Verde, Pompelmo, Bergamotto, Negli accordi di cuore Cascalone  legno di Cedro Atlas, cuoio di Cipriolo,e Lavanda. Patchouli, Benzoino e Fava Tonka

 

Haitian Vetiver di Ermenegildo Zegna

  • Vetiver haitiano bergamotto di Calabria, neroli, olio essenziale di semi di carota e del giaggiolo. 

Tabacco Oud di Tom Ford

  • resina del legno di oud e tabacco aromatico da fumo, fava Tonka, cumarina, di legno di sandalo, olio di cisto spagnolo. assoluta di cisto , rosa delle rocce.

Montana Black Edition

  • Limone, aldeide, lavanda, pepe, dragoncello,cannella, erbe, Rosa, Gelsomino e Garofano, Pino, Salvia e Geranio, Legno di Sandalo, Patchouli, Cuoio, Ambra, Cedro, Muschio di Quercia e Cisto 

Terre d’Hermés Eau Trés Fraiche

  • accordo di aldeid, melangola, note legnose.

Le Péché di Eisenberg

  • Fiori d’Ibisco, d’Arancio e di Osmanto, Gelsomino, Ambra trasparente, Vaniglia, Vetiver, Patchouli, Legno di Sandalo, Muschio. 

Splendid Wood di Yves Saint Laurent

  • Cardamomo, note d’incenso, petali di gelsomino sambac, legni oriental, essenza di cipriol, essenza di cedro, accordo di legno di oud 

Cuir Cannage di Christian Dior

  • Essenza di Betulla, Essenza di Ginepro Rosso, Fiori d’Arancio,’Ylang-Ylang e Gelsomino.

Vaar di Penhaligon’s

  • Mela Cotogna, Acqua di Rose, Semi di Carota, Semi di Coriandolo, Zafferano,  Assoluta di Rosa del Marocco, Olio di Rosa Bulgara, Fresia, Magnolia Indiana, Peonia, Iri, Miele, Muschio Bianco, Legno di Cedro, Legno di Sadalo, Resina di Benzoino, Fava Tonka 

 

 

Yves Saint Laurent celebra l’ arte.

E firma una collaborazione esclusiva con l’artista contemporaneo Gardar Eine Einarsson, che ha concepito Edition Art, tre flaconi in edizione limitata ciascuno con un design unico, ritratto di una mascolinità contemporanea.

L’HOMME

L’eleganza boisé di una scia magnetica e carismatica. Una fragranza giocata su accostamenti inediti per intrigare. Al preludio luminoso – accordo di cedro, bergamotto e zenzero – segue un cuore floreale e speziato – accordo di foglie di violetta, fiore di basilico e pepe – il tutto accompagnato da una scia calda e boisé, punteggiata da note di sandalo, cedro della Virginia, vetiver e fava tonka.

LA NUIT DE L’HOMME

Luce e ombra. Freschezza incisiva e calore ardente. Una fragranza all’insegna dei contrasti, tra un preludio scoppiettante e fresco – cardamomo e bergamotto – e un fondo orientale estremamente sensuale e seducente – coumarina e vetiver – che racchiude un cuore nobile di legno di cedro, vibrante e misterioso. Scuote i sensi e crea la vertigine. Un profumo moderno ed elegante, come un’evidenza.

L’HOMME LIBRE

Sorprendente incontro tra potenza e leggerezza, la fragranza è costruita attorno a un cuore nobile di foglie di violetta intervallato dalla mascolinità delle spezie e delle note erbacee del basilico. Profumo della tensione, la nobiltà e la sensualità dei legni – patchouli e vetiver – rispondono in testa alle note esperidate e al bergamotto, che irradiano una sensazione di libertà inebrian

In esclusiva presso la rinascente di MILANO – Piazza Duomo e i punti vendita MARIONNAUD

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *