Home   /   Beauty  /  Provato per voi  /  Trucco  /  New  /   BB cream Perfecteur de teint: una BB cream tutta naturale!
BB cream Perfecteur de teint: una BB cream tutta naturale!
Share Button

bb-cream-bio-5-en-1-perfecteur-de-teint-so-bio-etic
Ho provato per voi un campioncino di crema del marchio francese SO’BiO étic, di LEA Nature che offre dei buonissimi cosmetici naturali.
Riesco a parlarvi di un campioncino, non perché voglia essere affrettata, ma perché ho già potuto testarne l’efficacia per 5 volte di seguito. La bustina sembra piccola, ma la quantità è parecchia (l’ho svuotata in una piccola jar) il prodotto rende tantissimo e ne basta davvero poco!
Si tratta della BB cream Perfecteur de teint 01 “Beige nude” per zero imperfezioni 5 in 1.
Sono disponibili due tinte la “01” e la “02”.

2014-05-16 17.20.22

Avevo già parlato di una BB cream, quella di Rilastil  che secondo me è più una crema idratante con i micro granuli che uniformano brillantemente l’incarnato, questa invece, è più vicina ad un vero e proprio fondotinta liquido, ma cremoso, leggero, senza siliconi con una copertura naturalissima e una consistenza confortevole, che personalmente non riesco a trovare nei fondotinta veri e propri che ho provato. Anche la profumazione per me è molto gradevole, primaverile.
Vanta una formula 5 in 1 ovvero:
1. Uniformante, secondo me ha davvero un’ elevata copertura, come dicevo è più simile ad un fondotinta vero e proprio
2. Idratante, ha infatti attivi nutrienti per la pelle (olio di jojoba, mimosa, vitamina E, glicerina etc)
3. Purificante per la pelle (agisce sugli arrosamenti)
4. Protezione della pelle dall’invecchiamento grazie all’estratto di melograno, antiossidante
5. SPF 10 di fattore di protezione solare, per questo periodo in cui siamo comunque esposte al sole durante l’arco della giornata.
Di seguito l’INCI:
INCI – Aqua (Water), Triticum Spelta Seed Water*, Dicaprylyl Carbonate, Glycerin, Lauryl Laurate, Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil*, Coco-Caprylate/Caprate, Cetearyl Olivate, Sorbitan Olivate, Benzyl Alcohol, Hydrogenated Lecithin, Iris Germanica Root*, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Xanthan Gum, Sodium Cocoyl Glutamate, Bisabolol, Avena Sativa (Oat) Kernel Extract*, Sodium Phytate, Dehydroacetic Acid, Tocopherol, Aloe Barbadensis Leaf Juice Powder*, Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil, Silica, Lactic Acid, Benzyl Salicylate, Limonene, Sodium Benzoate, Sodium Chloride, Alcohol, Rosmarinus officinalis (rosemary) extract*. Può contenere: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77491 (Iron Oxides), Mica, CI 77499 (Iron Oxides)
Io ho la pelle abbastanza grassa, ma appena mi sciacquo il viso ho bisogno di molta crema idratante o la pelle comincia a tirare. Ho testato l’efficacia della sensazione di idratazione di questa crema non mettendo altro e non mi ha deluso, mi ha idratato bene, è piacevole da spalmare e non mi ha appesantito. Per come sono abituata io forse è davvero troppo coprente :)! Mi è finita un pochino sulle labbra e me le ha sbiancate (!) ma questo testimonia che le discromie vengono minimizzate alla perfezione. Ho fatto una prova sulla mia fastidiosa macchia circolare sulla gamba e l’ha fatta sparire!
Come al solito, perdonate l’immagine non nitidissima, ma questa la foto del “prima”…e del “dopo”:

PRIMA

Voglio provare anche la versione Crema SO BIO ETIC BB texture leggera per l’estate, vi farò sapere!
Insomma, per me promossa!

 

 

Tags

Marta
Ha qualche anno dopo i 30 con lo spirito da bambina, specialmente quando compra online nuovi trucchi, rossetti e creme e può scartare i pacchettini come a Natale! Adora la buona cucina sana, impazzisce per il sushi, ma anche le "botte di vita" della cucina del sud e sarda (come da origini). Ama scrivere e dare consigli di bellezza e Prova per voi i prodotti direttamente sulla sua pelle e ne è felicissima!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *