Home   /   Arte e Spettacolo  /  Social  /  Get your look  /   FASHION BOOK: 200 anni di moda
FASHION BOOK: 200 anni di moda
Share Button

In poco meno di 600 pagine ripercorre duecento anni di moda raccontando le tendenze e gli stili che negli ultimi due secoli si sono succeduti.

Si tratta di THE FASHION BOOK ( Ed.Phaidon, 45€) nella sua versione aggiornata, una vera e propria enciclopedia che, dalla A alla Z, racconta centinaia di personaggi che hanno sovvertito le regole fino a cambiare radicalmente il significato stesso del concetto moda influenzando in maniera profonda il modo di vestire di popolazioni intere.

Dal NEW LOOK di Dior fino al tubino nero di Coco Chanel e allo stile geometrico e visionario di Issey Miyake senza tralasciare progettisti di oggi come Alexander Wang e Phoebe Philo raccontati in più di 500 fotografie.

Questo volume rappresenta un vero e proprio must-have per chi desidera un affresco concreto ma non esclusivamente tecnico del mondo della moda. Tra i personaggi più interessanti che trovano spazio su queste pagine la straordinaria Iris Apfel, icona di stile e modella over 90, che appare fotografata in un total look Comme des Garcon.

Menzione al merito il disegno di copertina appositamente realizzato dal celebre illustratore di moda Mats Gustafson: conosciuto in tutto il settore per il suo tratto raffinato ed elegante, Gustafson ha lavorato con Hermes, Tiffany & Co., Yohji Yamamoto e Comme des Garcons.

 

Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *