Home   /   Trucco  /  Get your look  /   Beyon classic. il Tartan!
Beyon classic. il Tartan!
Share Button

 

Dalla sfilata Moschino 

Dallo stile college delle divise scolastiche di Gossip Girl fino alle sfumature più rockettare e punk, il Tartan (o lo scozzese come lo chiamiamo in Italia) è stato e continua ad essere un protagonista inossidabile delle passerelle.

E in particolare nella stagione che ci accingiamo a vivere, almeno un capo o un accessorio in stile Scottish non può mancare negli armadi. Il disegno è sempre quello, fedele alla più classica tradizione delle Highlands ma assume sfumature e sfondi diversi in relazione allo stile di ciò che indossiamo: dai neutri senza tempo del più raffinato stile Burberry agli accostamenti anche in negativo delle proposte Moschino, il Tartan conquista anche la francesissima Céline che lo presenta impreziosito da tagli iperfemminili scegliendo un inusuale color sangria con bordature a contrasto. Watanabe preferisce spostarsi sui colori classicamente autunnali (zucca e tabacco) e lo fa sfilare in diagonale, da evitare tassativamente per chi desidera nascondere qualche kilo in più. Saint Laurent, nel puro mood pretty doll, lo taglia stile impero e lo completa con colletto bianco e fiocchetto nero senza però rinunciare alla malizia di una lunghezza che non passa inosservata..

no images were found

E se abbiamo difficoltà a scegliere cosa e dove indossarlo, le proposte ci aiutano regalandoci infinite possibilità: cappelli, abiti, pantaloni, scarpe, occhiali, borse, covers e chi più ne ha più ne metta

Attenzione però a non cedere ad un Tartan da capo a piedi: diventerebbe stucchevole e voi sembrereste rivestite dal plaid della nonna o, peggio, da una carta da parati.

Ecco allora qualche suggerimento:

Se amate lo stile college optate per una mini a fondo rosso da sdrammatizzare però con un bel pull oversize panna o burro e soprattutto con un anfibio o una sneacker nera: tassativo mai indossare tacchi alti. Abbinate un trucco acqua e sapone molto luminoso.

Shiseido Luminizing Satin Eye Color be213

Chi invece non vuole rinunciare al tacco dovrà optare per uno stile più glam rock-punk: sotto un pantalone magari completato con un giubetto di pelle nera e un occhiale scuro, una scarpa grintosa a stivaletto fa la sua bella figura. Abbinate in questo caso un trucco grafico, poco sfumato, magari utilizzando l’eye liner.

Lancome Art Liner 24H black

Chi invece preferisce qualcosa di più discreto, potrà optare per dei capispalla da abbinare ad un abito o ad un classico tailleur tinta unita, oppure optare per una scarpa o una borsa che regali un tocco glamour senza tuttavia risultare eccessiva.

Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *