Home   /   Social  /  profumi  /   Vota il tuo profumo preferito
Vota il tuo profumo preferito
Share Button

 

Cos’è Accademia del Profumo?

E’ stata costituita nel 1990 per promuovere il profumo e i suoi valori storici, culturali, artistici e sociali e per accrescere il ruolo e il prestigio dell’industria del profumo.

Vi aderiscono le aziende cosmetiche associate all’Unipro (Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche) che producono e distribuiscono profumi, le aziende produttrici di essenze e di materiali di confezionamento utilizzati nei profumi, opinion leaders ed esperti operanti nell’ambito della comunicazione e della distribuzione.

 

Al via il concorso per il miglior profumo dell’anno: da lunedì 28 gennaio il voto dei consumatori!

24° Premio Internazionale

edizione 2013 

L’Accademia del Profumo è stata costituita nel 1990 per promuovere il profumo e i suoi valori storici, culturali, artistici e sociali e per accrescere il ruolo e il prestigio dell’industria del profumo.

Vi aderiscono le aziende cosmetiche associate all’Unipro (Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche) che producono e distribuiscono profumi, le aziende produttrici di essenze e di materiali di confezionamento utilizzati nei profumi, opinion leaders ed esperti operanti nell’ambito della comunicazione e della distribuzione.

Sarà senza dubbio da ricordare come la (r)evolution 2013 dell’Oscar del Profumo. Mai come quest’anno, infatti,  tecnologia, social media e app saranno protagonisti.

Dal 28 gennaio al 16 febbraio entrerà nel vivo il concorso “Vota il profumo 2013”: una Giuria di Consumatori potrà votare il miglior profumo dell’anno declinato nelle categorie maschile e femminile.

Come? Innanzitutto recandosi nelle 150 profumerie selezionate e negli store Coin e La Rinascente dove un sistema di totem interattivi integrati con tablet touch screenpermetterà di veicolare contenuti multimediali e raccogliere direttamente i voti. Ma non finisce qui. Le preferenze potranno essere espresse anche sulla pagina Facebook di Accademia del Profumo, che conta oltre 16mila like.

Proprio sulle piattaforme social (accanto a Facebook, Pinterest e Twitter), sui blog e sui forum del mondo beauty e fashion è in corso da ottobre una vera e propriacampagna digitale volta a coinvolgere e stimolare la curiosità degli utenti.

Periodicamente, news sul Premio e sui finalisti animano il web e puntano a stimolare la visitazione dei punti vendita e di www.accademiadelprofumo.it

Vota i migliori profumi del 2013

Chi vota?

Tutti i consumatori italiani

Cosa?

I migliori profumi dell’anno, un femminile e un maschile

Quando? 

Dal 28 gennaio al 16 febbraio 2013

Dove?
In 150 profumerie d’Italia e negli store Coin e La Rinascente e su Facebook
Cerca la profumeria più vicina a te dove poter votare

Come?
Su tablet touch screen inseriti in totem interattivi con contenuti multimediali

Il concorso
Tutti i votanti parteciperanno a un concorso che metter? in palio fantastici premi!
Scarica il regolamento del concorso

La premiazione dei profumi vincitori
8 marzo 2013, giorno di apertura di Cosmoprof WorldWide Bologna

Ecco i profumi finalisti

Profumi Femminili

Balenciaga Florabotanica

Bulgari Omnia Coral

Coco Noir Chanel

Dahlia Noir Edp Givenchy

Gucci Première

La petite Robe noire Guerlain

La vie est belle Lancôme

Madly Kenzo

Signorina Salvatore Ferragamo

So Nude Costume National

Profumi Maschili

Acqua di Giò Essenza

Allure Homme Sport Eau Extreme Chanel

Calvin Klein Encounter

Déclaration d’un Soir Cartier

Dolce&Gabbana The One Sport

Fan di Fendi pour Homme

Freedom Tommy Hilfiger

Prada Luna Rossa

Trussardi My Land

Versace Eros

 

 

Tags

Maruska
Ha una certa età, ha lavorato per quarant’anni nel mondo del beauty, sia dalla parte dell’editoria che da “dietro le quinte”. Ha conosciuto tutti, o quasi, i produttori di cosmetici, i creatori di profumi, le fabbriche dei contenitori e degli imballaggi e tutti, o quasi, i profumieri italiani. Ama moltissimo il make-up, cura la pelle ma senza ossessione
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *