I brownies sono una ricetta tipica americana, della quale esistono tante versioni, il cioccolato è sempre protagonista, insieme a frutta secca varia, dalle noci alle nocciole o alle mandorle. Ne ho sperimentate molte, ma quella di Alessandro Borghese è la “non plus ultra”. . . non a caso ha una mamma americana. E’ facilissima, veloce, ma il risultato è golosissimo.
Ingredienti
Preparazione:
Lavorare il burro con lo zucchero in una ciotola capiente con l’aiuto delle fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso.
Incorporare, poi, a questo composto le uova, la farina, il lievito, la granella di nocciole e, infine, il cioccolato fuso freddo.
Mettere il composto su una teglia ricoperta da carta da forno e livellarlo con una spatola.
Infornare a 170° per circa 40 minuti. Quando l’impasto è cotto, sfornare, farlo raffreddare e tagliarlo a quadrati.
Dall ‘Official Site:
Alessandro Borghese è, fin dall’esordio in Televisione nel 2004, molto seguito e amato dal pubblico. Oggi i suoi programmi di cucina, di cui è, autore sono trasmessi sia in Italia e sia all’Estero. Appassionato di tecnologia è stato definito dalla stampa nazionale l’unico social chef italiano per la gestione in prima persona dei suoi canali web: Facebook – Twitter – Sito . Nato a San Francisco, sposato e padre di una bambina. Vive tra Roma, Milano, Londra e gli Stati Uniti.
http://www.ricettemania.it/stampa/brownies_-_alessandro_borghese_5132.html
http://www.alessandroborghese.com/
Post a new comment