Home   /   Voglia di benessere  /   Grand Hotel Fasano: una novità dal nobile passato
Grand Hotel Fasano: una novità dal nobile passato
Share Button

Una veduta dell’Hotel villa Principe, l’antica “fasanerie

 

Accanto al Grand Hotel Fasano sul lago di Garda, del quale è parte integrante, è rinata la nobile fasanerie, costruita nel 1800 per le battute di caccia dell’imperatore austriaco Francesco Giuseppe, completamente ristrutturata come un esclusivo boutique hotel. Un gioiello del Tirolo unico per il lago di Garda, uno chalet di montagna con pareti in roccia e tetti e balconi di legno intarsiato, che si trova a pochi metri dall’acqua a lato della residenza centrale. La villa è stata ristrutturata in chiave contemporanea ma allo stesso tempo mantenendo saldi i valori architettonici della costruzione originale secondo uno stile nordic country chic, con un perfetto connubio tra il comfort di un Hotel 5 stelle e la filosofia ecologista che mira all’ impatto zero tipica dell’Hotel Fasano

Una camera dell’Hotel Principe

Villa Principe, la dependance un tempo contenente le voliere dei pregiati volatili del kaiser, è una memoria storica che ha dato il nome sia al paese che all’Hotel, ed offre un’interessante alternativa ai clienti che vogliono immergersi in un’epoca tanto lontana quanto affascinante. Le sue camere, la maggior parte con un incredibile panorama, sono molto spaziose e confortevoli.  Il calore del legno si fonde con la luminosità del cristallo e colori sobri e delicati fanno da cornice ad arredi eleganti curati in ogni dettaglio.

Il giardino di Villa Principe fronte lago

La villa si trova immersa in un’atmosfera romantica, un luogo di charme in un’incantevole ansa del lago ai piedi del Vittoriale, ideale per rilassarsi coccolati da tutti i servizi dell’albergo, con la massima tranquillità che solo le poche stanze di un esclusivo boutique hotel possono garantire. La distanza dalla struttura centrale dell’Hotel Fasano, seppur brevissima e percorribile a piedi in pochi secondi, assicura una maggiore privacy ai clienti e un’atmosfera di alta intimità, rafforzata da un giardino riservato, un verde tappeto che si affaccia sul lago. Un giardino dove gli ospiti del boutique hotel,  magari dopo una ricercata cena degustazione al ristorante il Fagiano, potranno gustare sotto un gazebo l’esclusiva colazione gourmet preparata dallo chef Matteo Felter.

Grand Hotel Fasano

Via Zanardelli 190, Gardone Riviera (BS)

Tel: 0365-290220

www.ghf.it

Tags

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *