Oggi si parla del protocollo Forever Young BBL per il ringiovanimento viso

In questo nuovo appuntamento si parla di ringiovanimento viso. Le vostre domande trovano una risposta all’interno della rubrica “Il Medico risponde” con la dottoressa Giulia Astolfi – medico chirurgo – esperta in medicina estetica – laserterapia – medicina antiaging

Ho 52 anni. Leggendo un articolo, sono venuta a conoscenza del “Protocollo Forever Young BBL” per il ringiovanimento del viso. Questa  tecnologia mi ha incuriosito. Vorrei sapere che risultati si ottengono rispetto alle tradizionali metodiche.

Maria – Cremona

Il protocollo Forever Young BBL è un programma di ringiovanimento viso disponibile sulla piattaforma Sciton, che utilizza fonti di energia luminosa a diverse intensità, combinando una luce pulsata di nuova generazione (BBL) ed un laser ibrido (HALO).

Le fonti di energia della luce pulsata sono in grado di agire modulando i geni associati all’invecchiamento e alla longevità della pelle, aumentando la durata della vita e la qualità delle cellule cutanee.

Il trattamento con BBL consente di migliorare sensibilmente la texture cutanea, stimolando la produzione di collagene e trattando con efficacia iperpigmentazioni ed ipervascolarizzazioni. HALO consente di trattare le imperfezioni cutanee più profonde come rughe, pori dilatati, macchie solari o cicatrici da acne.

Il vantaggio del protocollo Forever Young BBL rispetto ad altre soluzioni risiede nella possibilità di combinare i due trattamenti in un’unica seduta, agendo sul ringiovanimento cutaneo a 360°, con un netto miglioramento sia dei segni del foto-invecchiamento che di quelli del tempo. Di norma il protocollo prevede 2-3 sedute a distanza di 30-60 giorni.

CDM-  Centro di Dermatologia Integrata e Medicina Estetica – Foro Buonaparte, 63 – 20121 MILANO – Telefono  – 02-86451189 – Fax 02-8054709