Home   /   Corpo  /  Le nostre firme  /  New  /  news  /  Specialmente Estetica  /   La cellulite si può togliere?
La cellulite si può togliere?
Share Button
Cellulite addio? E’ davvero possibile?
Leggendo questa affermazione molte donne si saranno chieste “è forse uscita qualche novità che ancora non conosco?”
Niente di tutto ciò, tutto nella norma.
Vorrei solo fare una precisazione molto importante e cioè: la CELLULITE è il risultato di una serie di CAUSE che noi non vogliamo vedere.
Mi spiego meglio.  Quante volte siamo stati “CATTURATI” dalla dicitura ANTICELLULITE di un prodotto cosmetico e lo abbiamo acquistato cosi senza pensarci due volte (specialmente se aveva un nome di un’azienda nota). E poi, nella maggior parte dei casi, rispondendo alla domanda dell’amica “come ti sei trovata con quella crema anticellulite?” la risposta  è stata ” ah si certo mi sono trovata bene. La pelle è più liscia”. Ma niente più di questo.
Con questo non voglio dire che i prodotti cosmetici non servono annulla, ma da soli i cosmetici non possono fare i miracoli. Soprattutto se prima non capiamo il perché abbiamo la cellulite!
La cellulite è un’inestetismo che hanno in comune moltissime donne, proprio perché dipende da diversi fattori:
1) Cause ormonali
2) Un’alimentazione non corretta fatta, prevalentemente, di zuccheri, cibo pronto, poca verdura e così via (dunque acidificazione)
3) Bere poca acqua e quindi avere i tessuti carichi di tossine
4) Avere una postura scorretta a causa del lavoro svolto, un appoggio plantare scorretto. Avere quindi un ritorno venoso difficoltoso.
5) Lo stress perché aumenta il cortisolo e, di conseguenza, la ritenzione idrica
6) Fare poca (o nulla) attività fisica che porta ad ottenere benefici importanti che aiutano questo inestetismo a regredire
7) Avere l’intestino pigro
Queste sono le cause più importanti, ma  ce ne sono delle altre facendo un analisi più approfondita e soprattutto personalizzata.
Una volta individuate le cause e cominciando a lavorare su ognuna di esse, bisogna avere la giusta costanza e pazienza. Solo così i risultati arriveranno. In alcuni casi possiamo arrivare anche al 90% ma bisogna attuare una vera e propria strategia d’attacco!
E la crema ANTICELLULITE? Quella va sempre bene; diciamo che fa parte della strategia. Ma di questo vi parlerò nel prossimo articolo.
Volete saperne di più con una consulenza personalizzata?
CHIAMATEMI A QUESTO NUMERO
3272270624
Lo studio è nella centralissima zona di Porta Venezia, a Milano.
mirellamanco
MIRELLA MANCO
c/o SDM Via Antonio Baldissera, 2/A
Milano

Tags

Mirella Manco
Mirella Manco è la titolare di Specialmentestetica: un luogo dove concedersi un momento di totale relax e benessere nel cuore della città di Milano. Il centro si trova in via Antonio Baldissera 2/A, in zona Porta Venezia. Il centro è stato pensato per tutte le donne che si amano e che vogliono piacersi ancora di più e perché, ogni donna, ha il diritto di stare bene con se stessa. Mirella inizia tutti i suoi trattamenti con un'approfondita consulenza che le permette di valutare l'inestetismo e decidere i passi successivi e i trattamenti più adatti alle esigenze di ognuno. Senza utilizzare prodotti chimici, ha scelto infatti i marchi Toskani e Image Skincar. Regala a chi si affida alle sue mani esperte e professionali l'esaltazione della bellezza naturale.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *