Home   /   capelli  /  Arte e Spettacolo  /  Get your look  /  Life Style  /  New  /  Note di bellezza  /  Social  /  news  /   ‘HairStyle: The Talent Show ‘, alla ricerca del miglior hair stylist del Paese
‘HairStyle: The Talent Show ‘, alla ricerca del miglior hair stylist del Paese
Share Button

Hairstyle The Talent Show nasce da un’idea di Rossano Ferretti,  da oltre 30 anni considerato “Il Maestro dei capelli”.  Ideatore, insieme alla sorella Lorenza, del Metodo Rossano Ferretti, un nuovo concetto di taglio di capelli – il “Taglio Invisibile” – per dare un movimento naturale ai capelli. Tra i suoi clienti, star del calibro di Reese Witherspoon, Dakota Johnson, Anna Wintour, Jennifer Lawrence, ma anche la principessa del Galles Kate e la sorella Pippa Middleton. Anche se, quando parlate con Ferretti, ogni cliente la considera una star.

Rossano Ferretti (3)

Un nuovo format, che rappresenta il culmine di uno sforzo durato oltre tre decenni: quello di nobilitare la professione di parrucchiere. Perché i capelli sono una parte fondamentale della nostra immagine personale e passerelle, red carpet e shooting sono una fonte di ispirazione costante. Eppure, molto spesso il ruolo dell’hairstylist viene considerato marginale. Format oramai in tutto il mondo, come quelli dedicati alla cucina, hanno reso evidente, anche a un pubblico meno attento, quali siano le reali difficoltà nel proporre una cucina di qualità e che, soprattutto in alcune professioni, bisogna dedicare tanto tempo allo studio e alla ricerca. Non può esistere l’improvvisazione se non si hanno le conoscenze di base!
Ecco perché Hairstyle The Talent Show, prodotto da Shine Iberia (Banijay Group), si occuperà di ricercare i migliori professionisti dell’hairdressing. Con un occhio di riguardo al talento, ma anche alla voglia di impegnarsi e migliorare e, soprattutto, di comunicare.
Cinque i Paesi coinvolti nella sfida in cui ognuno decreterà il proprio vincitore: USA, Spagna, Messico, Brasile e Italia con 30  concorrenti. HairStyle The Talent Show vedrà sfidarsi professionisti dell’haircare tra sfide tecniche e creative. Gli sfidanti dovranno trovare soluzioni per capelli danneggiati, acconciature da sposa, pettinature da red carpet e nuovi tagli capelli per un cambio totale di look e tanto altro ancora.
Tra gli sponsor, Alfaparf Milano Professional, Great Lenghts, Maletti e Gama Italy Professional. I casting di HairStyle The Talent Show sono già aperti: la trasmissione, infatti, andrà in onda nell’autunno 2023.
In palio ci sarà un arredamento completo per il proprio salone, una fornitura di prodotti e strumenti professionali, la possibilità di imparare direttamente da Rossano Ferretti sia per il vincitore sia per il suo staff e la creazione di una strategia di marketing e business development. Un premio dal valore complessivo di 150.000 euro.

A stabilire chi sarà il vincitore, ovviamente, sarà Rossano Ferretti, affiancato da un giudice-ospite e da alcune celebrità locali, che condivideranno le loro opinioni e i giudizi sul lavoro dei concorrenti.

Se pensate di avere le qualità per poter partecipare allora iscrivetevi subito e mettetevi alla prova!

HairStyle The Talent Show sui Social Media:

Instagram @HairStyleTVShow

Facebook @HairStyle – The Talent Show

Twitter @HairStyleTvShow

 

Rossano Ferretti:

Rossano Ferretti nasce a Campegine, una piccola città italiana. All’età di 14 anni inizia la sua carriera nel mondo dello styling, diventando la terza generazione di una famiglia strettamente legata a questo settore. Durante il periodo di formazione professionale, sente il bisogno di affrontare nuove sfide: non avendo conoscenza della lingua inglese si reca a Londra, dove scopre le sue due grandi passioni: l’hair design e l’architettura. Per anni ha viaggiato in tutto il mondo per lavorare in diversi Paesi, studiando ogni tipo di capello e imparando nuove abilità per creare il metodo di taglio più rivoluzionario.

Informazioni su Shine Iberia:

Shine Iberia è stata creata nel 2012 con l’obiettivo di produrre grandi programmi televisivi per la Spagna e il Portogallo, sia originali che adattamenti di format del gruppo Shine e di terzi. Diretta da Macarena Rey, è una delle principali società di produzione della penisola iberica con un catalogo molto ampio e diversificato di programmi di intrattenimento, specializzata nello sviluppo di talenti di successo. Produce anche fiction, come “Bosé”, la serie basata sulla vita dell’artista Miguel Bosé. Shine Iberia lavora in prima linea con programmi di successo in Spagna e Portogallo, come “MasterChef”, “MasterChef Celebrity”, “MasterChef Junior”, “Bosé”, “Cinco Tenedores”, “Maestros de la Costura”, “Prodigios”, Anything Goes”, “Lego Masters”, “MasterChef Portugal”, “The Voice Portugal”, “All Together Now”, “Casados á Primeira Vista”, “Hell’s Kitchen”, “A Árvore dos Desejos”, “I love Portugal” o “Pesadelo Na Cozinha”. Shine Iberia è parte di Banijay Group.

Tags

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *