Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  news  /  Travel  /   AL TEATRO GEROLAMO IVANA MONTI IN “UNA VITA CHE STO QUI”
AL TEATRO GEROLAMO IVANA MONTI IN “UNA VITA CHE STO QUI”
Share Button

Ivana Monti protagonista al Teatro Gerolamo in UNA VITA CHE STO QUI di Roberta Skerl

Venerdì 27 e sabato 28 ore 20 e domenica 29 gennaio 2023 – ore 16 

Dettagli dello spettacolo:
regia Giampiero Rappa | scene Laura Benzi | luci Marco Laudando | assistenti alla regia Maria Federica Bianchi e Beatrice Cazzaro | montaggio video Alberto Basaluzzo |
produzione Teatro Franco Parenti

Ivana Monti ripropone al Teatro Gerolamo un testo che lascia il segno, una prova d’attrice memorabile, uno spettacolo che ci fa riflettere su chi siamo stati e chi siamo, e che ci fa scoppiare a ridere per le assurdità che ogni esistenza prima o poi incontra.

Ivana Monti Una_vita_che_sto_qui_ Francesco Bozzo_2

Lorenteggio. Uno dei comprensori di case popolari tra i più degradati di Milano sarà sottoposto a ristrutturazione e i residenti temporaneamente spostati altrove. Nonostante la prospettiva positiva, gli inquilini anziani fanno resistenza; tra loro, Adriana, vecchia milanese comicamente scorbutica. Nel suo fatiscente appartamento, attorniata da scatoloni, la donna affronta la sfida rievocando la propria storia e quella di una Milano che non esiste più. Intorno a lei ruota l’oggi: immigrazione, abusivismo, case che cadono a pezzi e scocciatori alla porta.
Ivana Monti, signora indiscussa della scena italiana, è un’attrice molto legata alla storia del Teatro Franco Parenti.  La troviamo infatti negli anni in molte sue produzioni trac cui Sior Toder Brontolon di Carlo Goldoni a Le Cose sottili nell’aria di Massimo Sgorbani diretta da Andrée Ruth Shammah che la sceglie anche per Esequie Solenni di Antonio Tarantino fino al recente a Marjorie Prime di Jordan Harrison, uno spettacolo sull’intelligenza artificiale diretto da Raphael Tobia Vogel.

Per vedere il trailer spettacolo:
clicca qui

 

durata spettacolo: 60 minuti
ORARI: feriali ore 20 – domenica ore 16
PREZZI: da 10 € a 25 €
INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI
uffici: 02.36590120 / 122 | biglietteria 02 45388221  biglietteria@teatrogerolamo.itinfo@teatrogerolamo.itwww.teatrogerolamo.it

TEATRO GEROLAMO
Piazza Cesare Beccaria 8 – 20122 Milano

Tags

Patrizia Gallini
I colori, l’aspetto e i modi sono da nobildonna veneziana, ma le sue origini sono piemontesi. Ha il sorriso affettuoso e sereno di chi si appresta a offrirti il tè con i pasticcini, ma in realtà sta discutendo di business con la fermezza di un panzer. Il suo “buen ritiro” è un antico mulino nel torinese, quando non è “occupato” dai suoi quattro nipotini. Di lavoro fa la P.R. , e naturalmente è il boss della sua agenzia. Per passione frequenta gli chef stellati, ama leggere e segue tantissimi spettacoli teatrali e, naturalmente, ci rende partecipi dei suoi incontri attraverso le nostre pagine.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *