Home   /   benessere  /  Beauty  /  Le nostre firme  /  New  /  Personal Beauty  /  news  /  Specialmente Estetica  /   AIUTO FA FREDDO. COSA SUCCEDE ALLA MIA PELLE?
AIUTO FA FREDDO. COSA SUCCEDE ALLA MIA PELLE?
Share Button

È arrivato il freddo, lo abbiamo notato tutti, anche la nostra epidermide se n’è accorta. Al di là di come composto il derma di ciascuno di noi, il freddo ma male a tutte! Ma vediamo insieme le cause.

LE CAUSE:

Il freddo provoca una vasocostrizione e quindi meno sangue e meno ossigeno. Ciò comporta meno nutrimento alle cellule, perciò tutte le funzioni sono rallentate come, ad esempio, la produzione di collagene ed elastina.

Il risultato è una pelle meno elastica e dunque più secca; a volte si desquama.

Quando parlo di pelle, non mi riferisco solo alle parti più esposte, che sono naturalmente le più danneggiate quali viso e mani; anche il corpo ne risente molto.

In tutto questo meccanismo la PELLE SENSIBILE E REATTIVA è ancor più esposta a questi effetti che sono più accelerati e importanti.

COSA FARE?

Bisogna agire soprattutto sul MANTELLO IDROLIPIDICO, lo strato protettivo naturale che riveste la nostra pelle proteggendola dalle aggressioni esterne.

A volte l’utilizzo di prodotti cosmetici aggressivi non adatti, in aggiunta al freddo dell’inverno, compromette la funzione di protezione che la pelle stessa ha per sua natura, provocando una reazione che crea degli effetti poco piacevoli.

E’ COME SE ANDASSIMO IN GIRO CON UN CAPPOTTO BUCATO: è cosi che parlo con le mie clienti per dare un idea più chiara dei suoi effetti negativi.

Una maggiore attenzione va fatta alla cute sensibile e reattiva. In questo caso consiglio di effettuare una detersione utilizzando prodotti oleosi.

COSA NON FARE SE SI HA LA PELLE SENSIBILE O REATTIVA:

– non utilizzare mai acqua calda perché elimina l’olio di protezione della nostra pelle, a fine detersione nebulizzare dell’acqua termale.

– mai scrub o peeling

– utilizzare creme con oli vegetali e burri per integrare sempre la parte oleosa della pelle

– un aiuto importante viene dato anche dall’alimentazione assumendo cibi come mirtilli lamponi e vitamina C che stimolano la microcircolazione.

Inoltre, il mio consiglio, è quello di farsi seguire da un’esperta della pelle.

Fino al 31 gennaio puoi prenotare una consulenza gratuita con me e un trattamento SOS PELLE a un prezzo molto speciale per i lettori di cipria magazine!

Scrivi a info@cipriamagazine.it per avere ulteriori informazioni!

Mirella

(la tua skin coach di fiducia)

Tags

Mirella Manco
Mirella Manco è la titolare di Specialmentestetica: un luogo dove concedersi un momento di totale relax e benessere nel cuore della città di Milano. Il centro si trova in via Antonio Baldissera 2/A, in zona Porta Venezia. Il centro è stato pensato per tutte le donne che si amano e che vogliono piacersi ancora di più e perché, ogni donna, ha il diritto di stare bene con se stessa. Mirella inizia tutti i suoi trattamenti con un'approfondita consulenza che le permette di valutare l'inestetismo e decidere i passi successivi e i trattamenti più adatti alle esigenze di ognuno. Senza utilizzare prodotti chimici, ha scelto infatti i marchi Toskani e Image Skincar. Regala a chi si affida alle sue mani esperte e professionali l'esaltazione della bellezza naturale.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *