Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  news  /  Social  /  Salute e prevenzione  /   Un libro che fa del bene: “Riccardin cuor di leoncin” di Valentina Guerra
Un libro che fa del bene: “Riccardin cuor di leoncin” di Valentina Guerra
Share Button

Nel regno di Cunardia, incastonato in un paesaggio incantato, si consuma il dramma del principe Riccardin che, colpito dalla maledizione del mago Terrore, deve affrontare prove dolorose per salvarsi e riuscire vincitore. Fuori dalla metafora, il giovanissimo protagonista deve affrontare il male del secolo e grazie all’affetto dei suoi familiari, la perizia dei medici, i farmaci all‘avanguardia, supererà la prova che si rivela un cammino lungo ma non impossibile. Molti altri bambini con le loro famiglie vivono esperienze simili, ma la favola a lieto fine ci conforta tutti, sconfigge il terrore e apre lo spirito alla speranza.

Le illustrazioni, la grafica accurata, le parole scelte con cura diventano la giusta compagnia per i bambini malati -e non- e per chi legge loro le favole.

304 Riccardin cuor di leoncin COLLANA Smeraldo - Ragazzi 21x21

Titolo: Riccardin cuor di leoncin
Autore: Valentina Guerra
Prefazione I medici del dayhospital oncoematologico Ospedale Del Ponte, Varese
Curatore: Anna Maria Stabile
ISBN: 9791280831071
Collana: Smeraldo- ragazzi
Editore: TraccePerLaMeta edizioni
Genere: Narrativa
Prezzo di listino: € 15,00
Formato: 210×210
28.10.2022, 40 p., brossura cucita, illustrato
Pagina web editore: 
www.tracceperlameta.org

 La vendita del libro servirà a raccogliere fondi per il reparto di oncologia pediatrica dell’ospedale di Varese

Tags

Patrizia Gallini
I colori, l’aspetto e i modi sono da nobildonna veneziana, ma le sue origini sono piemontesi. Ha il sorriso affettuoso e sereno di chi si appresta a offrirti il tè con i pasticcini, ma in realtà sta discutendo di business con la fermezza di un panzer. Il suo “buen ritiro” è un antico mulino nel torinese, quando non è “occupato” dai suoi quattro nipotini. Di lavoro fa la P.R. , e naturalmente è il boss della sua agenzia. Per passione frequenta gli chef stellati, ama leggere e segue tantissimi spettacoli teatrali e, naturalmente, ci rende partecipi dei suoi incontri attraverso le nostre pagine.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *