Home   /   Get your look  /  Life Style  /  New  /  Trucco  /  news  /   Ciglia finte: tutto quello che c’è da sapere
Ciglia finte: tutto quello che c’è da sapere
Share Button

le ciglia finte sono uno dei prodotti estetici maggiormente apprezzati dalle donne, perché permettono di dare una luminosità particolare allo sguardo, migliorando di fatto la propria estetica per risultare più appariscenti e, comunque, maggiormente curate. Sostanzialmente, il compito delle ciglia finte è quello di dare maggiore rotondità al viso nel caso in cui le ciglia naturali non siano abbastanza appaganti oppure per motivi di salute siano particolarmente scarse. Naturalmente, esistono anche ciglia finte che hanno lo scopo di cambiare completamente il volto di chi le indossa. Si tratta di prodotti che, solitamente, utilizza l’estetista, ma che possono essere utilizzati anche autonomamente se si sa come fare.

Ciglia finte: i vari tipi e come si applicano

Uno dei principali vantaggi a favore dell’utilizzo delle ciglia finte è quello che possono essere utilizzate, a proprio piacimento, in diversi stili e tipologie: inoltre, l’aggettivo finte non deve trarre in inganno perché questo sta a sottolineare solamente l’artificialità del prodotto, ma in realtà l’effetto estetico finale è comunque molto appariscente e sembra proprio naturale. Fra le tipologie di ciglia finte di tendenza in quest’ultimo periodo, stanno spopolando sicuramente i prodotti a nastro o a ciuffetti; queste ultime possono essere applicate facilmente sia in maniera generalizzata che nella zona specifica di proprio interesse. Utilizzando correttamente questo tipo di ciglia è possibile ottenere sguardi sensuali.

Applicare le ciglia finte è semplice se si scelgono i prodotti giusti. L’importante è seguire sempre e comunque le istruzioni allegate all’interno del prodotto. ponendo la giusta attenzione nel momento in cui queste vengono appoggiate sulla parte dell’occhio interessata. Una volta applicate correttamente, le ciglia finte possono essere truccate come le ciglia naturali, passando dunque il mascara oppure il contorno occhi senza alcun pericolo di staccarle dalla sede.

I prodotti di bellezza per le ciglia finte

Le ciglia finte non sono plug and play. Per essere applicate e durare per tutto il tempo di cui se ne abbia bisogno, infatti, è importante utilizzare alcuni prodotti. La colla per ciglia finte, come quella prodotta da Ardell, ha lo scopo di permettere di fissare le ciglia direttamente sul contorno occhi. Solitamente, questa colla ha un colore particolare fra cui scegliere, in modo da potersi camuffare con la tonalità del viso. L’applicazione della colla per ciglia finte deve avvenire con parsimonia, rispettando sempre e comunque le indicazioni presenti all’interno del foglietto illustrativo.

Esistono anche altri prodotti che hanno un effetto molto simile a quello delle ciglia finte ma non prevedono l’applicazione di extension. In particolare, si parla dei mascara a effetto ciglia finte: sono dei prodotti di bellezza che una volta applicati rilasciano delle piccole fibre in grado di allungare, temporalmente, la lunghezza delle proprie ciglia finte, donandole il colore preferito.

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

L'indirizzo email non verrà pubblicato.