Home   /   Corpo  /  Beauty  /  Life Style  /  New  /  Corpo uomo  /  news  /  Specialmente Estetica  /   CONOSCI IL DRY BRUSHING?
CONOSCI IL DRY BRUSHING?
Share Button
Si parla tanto di DRY BRUSHING ma sai di cosa si tratta?
E’ un trattamento che risale a migliaia di anni fa. Gli Egizi, i Greci ma anche in Oriente veniva usato questo trattamento per prendersi cura della propria bellezza/salute. A metà ‘800 l’Abate tedesco dott. Kneipp, padre dell’idroterapia, si servì di questa tecnica per aumentare l’ossigenazione in alcune zone del corpo. Infatti, quando spazzoliamo a secco le zone tipo culotte de cheval, i glutei o le braccia, richiamiamo sangue nella zona specifica e ne stimoliamo la circolazione!
Non solo! Se iniziamo questa pratica tutti i giorni prima della doccia portando tutto al cuore con movimenti ascendenti, facciamo una forte e costante azione detox: esfoliamo e liberiamo la pelle dalle cellule morte stimolando le circolazioni.
Non è poco!
Non avviene dall’oggi al domani ma, dopo 30 gironi, si cominciano a vedere i benefici e cosi sempre meglio.
AZIONE DETOX PERCHE’?
Con la spazzolatura aiutiamo l’organo pelle a fare il suo lavoro. Sì, la pelle (insieme a reni, fegato e intestino) fungono da sistema di depurazione naturale.
Oggi è diventata quasi una tendenza.
In alcune rinomate SPA usano trattare la pelle con la tecnica delle spazzole.
In America Star famose ne parlano come un metodo naturale ed efficace per migliorare lo stato di benessere.
La nostra pelle è l’organo più grande per l’eliminazione delle tossine, tanto da essere chiamata a volte come il terzo rene per via del suo ruolo nella disintossicazione del corpo.
Quando non ci nutriamo in modo sano e mangiamo del cibo spazzatura, notiamo sul nostro corpo la presenza di brufoli o di acne e, a volte, si associa anche un forte prurito.
In questo caso ci troviamo di fronte  un organismo fortemente “intossinato”.
Oltre a dover riequilibrare dall’interno, dobbiamo aiutare la pelle a liberarsi dalle tossine. Ed ecco che la spazzola ci viene in aiuto.
Pensate che quasi un terzo delle tossine e impurità sono espulse dalla pelle.
COME DEV’ESSERE LA SPAZZOLA?
La spazzola deve essere fatta di setole naturali e disinfettata tutti i giorni dopo l’utilizzo.
Non sai come usarla? Vieni a trovarmi che te lo insegno!
La spazzola SENELLE COSMETICS per il body-brushing è realizzata in fibra vegetale ecologica di cactus agave si può utilizzare e sia a secco che su pelle bagnata, sotto la doccia . € 16,19 www.senelle.it

La spazzola SENELLE COSMETICS per il body-brushing è realizzata in fibra vegetale ecologica di cactus agave si può utilizzare e sia a secco che su pelle bagnata, sotto la doccia . € 16,19 www.senelle.it

Tags

Mirella Manco
Mirella Manco è la titolare di Specialmentestetica: un luogo dove concedersi un momento di totale relax e benessere nel cuore della città di Milano. Il centro si trova in via Antonio Baldissera 2/A, in zona Porta Venezia. Il centro è stato pensato per tutte le donne che si amano e che vogliono piacersi ancora di più e perché, ogni donna, ha il diritto di stare bene con se stessa. Mirella inizia tutti i suoi trattamenti con un'approfondita consulenza che le permette di valutare l'inestetismo e decidere i passi successivi e i trattamenti più adatti alle esigenze di ognuno. Senza utilizzare prodotti chimici, ha scelto infatti i marchi Toskani e Image Skincar. Regala a chi si affida alle sue mani esperte e professionali l'esaltazione della bellezza naturale.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *