Home   /   New  /  Note di bellezza  /  profumi  /  news  /   L’idea vincente per un regalo a una donna speciale: i cofanetti di profumi
L’idea vincente per un regalo a una donna speciale: i cofanetti di profumi
Share Button

Non è assolutamente facile fare un regalo speciale e indovinato per una donna: se la conosciamo bene possiamo essere agevolati, ma non sempre è così. A volte diventa davvero difficile districarsi fra vari possibili regali, senza correre il rischio di cadere nella banalità. Ma scegliere uno fra i cofanetti profumo donna può davvero risultare la scelta vincente.

Questo perché abbiamo un’ampia possibilità di scelta, ma anche e soprattutto per il fatto che questi cofanetti sono ideati e preparati tenendo conto dei gusti e delle diverse sensibilità femminili. Quindi possiamo scegliere un regalo mirato, se siamo sicuri dei gusti di chi lo riceverà, oppure orientarci su un regalo più “generico”, ma che comunque risulterà sempre molto gradito.

pexels-valeria-boltneva-965992

Un cofanetto profumo per ogni donna

La verità è che ogni donna, anche la più moderna, pratica e sportiva, adora dedicare del tempo al suo stile e alla sua bellezza. E un profumo, abbinato a prodotti per il bagno oppure per la cura del corpo, è uno degli strumenti migliori per regalarsi delle coccole speciali, che fanno davvero sentire meglio.

Per questo le grandi case di profumeria hanno scelto di offrire cofanetti dedicati alle fragranze più famose e più diffuse fra le donne di tutto il mondo. Si tratta di fragranze tra le più eleganti e ricercate, in grado di delineare e completare lo stile proprio come un capo di abbigliamento oppure un paio di scarpe con il tacco. È proprio per questo che le donne passano tanto tempo in profumeria oppure sugli e-commerce di profumi online: il profumo e i prodotti di bellezza non sono un semplice dettaglio, ma un punto cardine dello stile e un modo di esprimere la propria personalità.

Un buon punto di partenza per la scelta di un cofanetto regalo può essere proprio la fragranza: la “base” sui cui gli altri prodotti sono spesso costruiti e abbinati.

Fragranze? Classiche o moderne, a seconda dello stile

Se sappiamo già qual è il profumo preferito di chi dovrà ricevere il nostro regalo, siamo a un ottimo punto. Infatti non ci resta che scegliere il cofanetto a seconda dei prodotti abbinati. Per esempio, se la destinataria del regalo è appassionata di sport, non rischiamo di sbagliare scegliendo un cofanetto che abbini il profumo a un set di prodotti per il bagno che richiamano la stessa fragranza.

Per le donne che amano invece sfoggiare la loro bellezza ed eleganza in occasioni di cene o feste, l’abbinamento più indovinato può essere quello fra profumo e prodotti di make up. Un insieme particolare e raffinato, che contribuisce a sottolineare uno stile elegante e raffinato: in questo caso è possibile anche “osare” delle fragranze particolari, magari delle rivisitazioni di profumi classici in chiave moderna.

Profumi iconici abbinati a prodotti di alta qualità

Alcuni cofanetti regalo contengono anche delle fragranze che sono diventate delle vere e proprie icone, sia per gli ingredienti scelti per i profumi, sia per i particolarissimi flaconi, diventati in alcuni casi simboli del lusso e della modernità. Scegliere di regalare questa tipologia di cofanetti, dove un famoso profumo si abbina ad altri prodotti di bellezza di altissimo livello, vuol dire fare davvero un regalo speciale.

In questo caso non dobbiamo neppure pensare di incartare il nostro cofanetto regalo: spesso la bellezza e l’eleganza del packaging è tale che utilizzare una comune carta da pacco regalo sarebbe quasi inutile, perché andremo a nascondere lo stile particolare di queste confezioni.

In questo specifico caso può bastare un sottile nastro di raso abbinato (se non è già presente) e un biglietto per completare quello che possiamo definire un “regalo perfetto”!

 

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *