Home   /   Beauty  /  New  /  Personal Beauty  /  news  /  Viso  /  Specialmente Estetica  /   Al rientro dalle vacanze estive fai uno skin test e riparti in bellezza
Al rientro dalle vacanze estive fai uno skin test e riparti in bellezza
Share Button

Cosa hai pensato di fare per la  tua pelle al rientro dalle vacanze? Conosci la corretta beauty routine di fine estate prima di rientrare al lavoro? Al rientro dalle vacanze estive fai uno skin test e riparti in bellezza.

Care amiche, voglio guardarvi negli occhi una ad una. Sì, proprio tu Maria, Filippa, Costanza, Irma e tutte quante voi.

Lo sapete (o almeno credo) che non posso darvi consigli uguali per tutte perché ognuna di voi è unica, proprio come la vostra pelle.

 

Inizio con qualche  domanda facendo un piccolo test in sintesi:

  1. hai messo la protezione tutti i giorni e anche più volte al giorno?
  2.  noti che la tua pelle si è macchiata più del solito nonostante le tue attenzioni?
  3. hai esagerato con aperitivi, cene, gelati?
  4. ti sei struccata tutte le sere?
  5. hai fatto una maschera “dissetante” almeno una o due volte a settimana?
  6. secondo te la pelle è più spessa e tira?
  7. hai la pelle con acne e ti sembra che sia più infiammata?

Innanzitutto la mia non vuol essere una critica, ma mi serve solo per avere il quadro della situazione il più completo possibile e poter fare una diagnosi corretta. In vacanza ci si deve lasciar andare.

E poi avrei ancora tante domande, ma qui dovrei toccare la tua pelle con mano. Devo analizzarla e guardarla attentamente per capire meglio cosa fare.

In ogni caso mi sento di poter dare da subito un consiglio che vale per tutte:

appena rientri vai dalla tua estetista e fatti fare uno skin test per valutare lo stato di idratazione, elasticità, dimensioni delle eventuali macchie visibili e non. Dopodiché  sarà lei che, sulla base della diagnosi, ti indicherà nell’ immediato il trattamento da fare, ma sarà anche la persona che ti guiderà verso una pelle sana e bella! In fondo non è difficile da raggiungere quell’ obiettivo.

Io ad esempio faccio così:

  • non ti fare abbagliare da novità intese come : apparecchiature “ultima generazione” o dalla crema miracolosa  che ti fa la pelle di porcellana in un battibaleno

Vi confesso che io ho un sogno che vorrei tanto poter realizzare: voglio insegnare alle mie donne cosa devono fare e come farlo, anche da sole, per prendersi cura della propria pelle in modo naturale,  per avere una pelle bella e sana.

Non è magia ma scienza!

Abbiamo una sola pelle, trattiamola bene. Ma soprattutto non dimentichiamo che è un Organo!

 

Tags

Mirella Manco
Mirella Manco è la titolare di Specialmentestetica: un luogo dove concedersi un momento di totale relax e benessere nel cuore della città di Milano. Il centro si trova in via Antonio Baldissera 2/A, in zona Porta Venezia. Il centro è stato pensato per tutte le donne che si amano e che vogliono piacersi ancora di più e perché, ogni donna, ha il diritto di stare bene con se stessa. Mirella inizia tutti i suoi trattamenti con un'approfondita consulenza che le permette di valutare l'inestetismo e decidere i passi successivi e i trattamenti più adatti alle esigenze di ognuno. Senza utilizzare prodotti chimici, ha scelto infatti i marchi Toskani e Image Skincar. Regala a chi si affida alle sue mani esperte e professionali l'esaltazione della bellezza naturale.
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *