Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  New  /  news  /  Travel  /   Da Ischia cibo, amore e…macramé
Da Ischia cibo, amore e…macramé
Share Button

Metti un giorno di marzo del 2021, nell’incantata isola di Ischia. La vita sembra sospesa, l’isola quasi deserta, i turisti spariti, gli alberghi chiusi, pochissime le attività rimaste e…tanto, tanto tempo libero. Il Covid ha colpito anche i paradisi in terra e tre amiche si ritrovano a parlare di come occupare le loro giornate diventate da troppo tempo noiosissime,

Le tre amiche sono Laura, romana innamorata dell’isola, tanto che vi si è trasferita e due trentenni, una delle quali è appena diventata mamma.

L’idea nasce a poco a poco, coniugando le passioni, le loro capacità artigianali, tanto buon gusto e mixando il tutto con i colori e i materiali tipici della loro isola.

Nasce così il laboratorio creativo, in casa perché non hanno a disposizione un laboratorio e tantomeno un negozio, per realizzare con la tecnica del macramé e uncinetto borse, cinture, portachiavi, collane, decorazioni e oggetti per home decor.

I materiali usati sono principalmente cotone naturale e legno (che vanno a prendere sulla spiaggia quando il mare li regala).

Alcuni oggetti sono impreziositi  da argento, perle e charms di vari materiali.

Artigiane Ischitane-3

Ma il sogno non finisce qui: l’obiettivo è quello di creare un’associazione di donne isolane (di tutte le età)  accomunate della stessa passione del creare e avere uno spazio in una strada centrale perché chiunque possa venire a dare il suo contributo creativo e poter vendere a turisti (e appassionati9 il vero artigianato ischitano e ampliare (perché no?) con prodotti gastronomici e arte.

Alcune immagini sono prese dalla pagina Instagram: artigiane_ischitane

Artigiane Ischitane-6

 

 

 

 

 

 

 

Tags

cipria
redazione Cipria Magazine
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *