Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  Social  /  news  /   “LE FAREMO SAPERE” OVVERO TUTTO CIO’ CHE DOVETE SAPERE PRIMA DI UN COLLOQUIO DI LAVORO
“LE FAREMO SAPERE” OVVERO TUTTO CIO’ CHE DOVETE SAPERE PRIMA DI UN COLLOQUIO DI LAVORO
Share Button

Siete alla ricerca di un lavoro? Prima di proporre la vostra candidatura leggete questo libro scritto da Denis Murano, lo pseudonimo con il quale, un  Responsabile delle Risorse Umane di una grande azienda, ha voluto raccontare i segreti (dalle assunzioni ai licenziamenti) che si celano all’interno degli uffici e che nessuno vi dirà mai.

1302121_Le faremo sapere_esec@01.indd

Conoscere le sconvolgenti verità sullo spietato mondo delle aziende e delle Risorse umane ci insegna come essere invitati al colloquio, ottenere il lavoro e soprattutto non farci fregare. In questo volume l’autore, un responsabile HR di altissimo livello, ci rivela il lato bastardo delle aziende. Nessun consiglio generico, nessuna bacchetta magica: questa è la storia cruda e disincantata di un manager che, caduto in disgrazia, grazie al suo straordinario bagaglio di tecniche ed esperienze, riesce a ricostruire dal basso la propria carriera e tornare al top. E, tra un episodio e l’altro, insegnerà anche a noi come conquistare e domare il mondo delle aziende… startup incluse!
IL LIBRO E’ TRATTO DA UNA STORIA VERA.
Il dottor X è il responsabile delle Risorse umane di una grande azienda: quarant’anni, brillante e preparato. Adora il suo lavoro ma ha solo due problemi: odia le persone ed è stato appena mandato via a calci nel sedere dalla sua ultima azienda. Eh sì, perché anche chi si occupa di Risorse umane può essere licenziato. Così pure al dottor X tocca rimboccarsi le maniche, rivedere il suo CV e buttarsi in quel terribile tritacarne che è diventato il mercato del lavoro. Il dottor X, dopo una serie di colloqui in cui è lui a dirigere l’orchestra grazie ai suoi anni d’esperienza, viene assunto in una startup. All’inizio ha qualche difficoltà, ma non ci vuole molto perché si ambienti anche in questa realtà. Assieme al più alto dirigente dell’azienda avvia un progetto di riorganizzazione aziendale, scontrandosi con i vecchi manager per creare spazio ai nuovi. Insieme a loro inizierà un percorso per far crescere l’azienda e scoprirà che il mondo delle startup non è poi tanto diverso da quello che conosce fin troppo bene, anzi tutto si svolge più velocemente e in maniera più crudele.
L’AUTORE
DENIS MURANO è lo pseudonimo di un professionista che lavora da anni nel settore delle Risorse umane. È stato direttore di grandi aziende italiane e ha lavorato con moltissimi imprenditori. Stanco di leggere librettini di management in cui viene descritta l’azienda ideale – dove si parla di leader illuminati, colleghi in cui brucia il sacro fuoco del rispetto e della collaborazione e imprenditori più caritatevoli del Messia -, ha deciso di raccontare la cruda realtà.

In libreria dal 7 ottobre
Pagine: 360 | Prezzo: 14,90 euro
Dall’autore di Risorse inumane

 

Tags

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *