Home   /   Arte e Spettacolo  /  Life Style  /  Social  /  news  /  Travel  /   GRANDE SUCCESSO DI PRESENZA AL RADUNO PIU’ PAZZESCO DI SEMPRE: “BASSOTTI IN PIAZZA”
GRANDE SUCCESSO DI PRESENZA AL RADUNO PIU’ PAZZESCO DI SEMPRE: “BASSOTTI IN PIAZZA”
Share Button

Si è svolto lo scorso 18 settembre nel cuore della Lombardia a Concorezzo (MB), il raduno “Bassotti in Piazza”, organizzata dall’Associazione no profit Cuor di Pelo Rescue Bassotti, che ha visto oltre 400  iscritti arrivati da tutt’Italia.

Cuor di Pelo è nata nel 2015 su progetto delle menti vulcaniche del suo Presidente Sandro Nigro e del Vice Presidente Rodolfo Colombo e si occupa del salvataggio dei cani di razza BASSOTTO.

bassotti-soci

 

Ogni Bassotto in difficoltà è un amico da salvare, curare, rimettere in sesto e a cui trovare un divano comodo e una famiglia meravigliosa che gli apra le porte del suo cuore per sempre.

A partire dalla sua fondazione, Cuor di Pelo, aiuta Bassotti e simil-bassottini che necessitano di cure per disabilità più o meno gravi, bassotti che vivono in condizioni impietose e bassotti che vengono gettati via come regali sgraditi.

Ad ognuno di loro, Cuor di Pelo fornisce: cure ed assistenza sanitaria, una cuccia calda in strutture accuratamente selezionate o in stallo presso le abitazioni di alcuni soci, pasti regolari, medicine, sterilizzazioni e interventi chirurgici laddove necessario.

Con i suoi oltre 100 soci, l’Associazione è una realtà che opera gratuitamente su tutto il territorio nazionale ed internazionale, guidata dall’amore immenso per i nostri amici bassotti.

Con la volontà di tenere unito un gruppo formidabile di amanti e sostenitori della razza bassotti e per poter aiutare altri amici quadrupedi in difficoltà, è stato organizzato il raduno che, come abbiamo detto, ha visto protagonisti oltre 400 bassotti, dalla centralissima piazza della pace alle vie limitrofe che hanno letteralmente invaso Concorezzo.

da Siena il Bassotto arrivato da più lontano

bassotti-in-piazza_12

E’ arrivato da Siena il bassotto che ha percorso più chilometri per non mancare all’evento!

bassotti-in-piazza_2 bassotti-in-piazza_3 bassotti-in-piazza_4 bassotti-in-piazza_5 bassotti-in-piazza_6 bassotti-in-piazza_7 bassotti-in-piazza_8

Diversi gli eventi che hanno reso protagonisti i piccoli quadrupedi: dalla benedizione di tutti i bassotti presenti (e delle loro famiglie) effettuata da Don Luca Civardi, alla pesca di beneficenza gentilmente offerta dal Comitato Commercianti di Concorezzo, alla premiazione degli animali più curiosi (dal più giovane al più anziano fino alla premiazione del bassotto che ha percorso più chilometri per essere presente all’evento). Madrina dell’evento la Contessa Patrizia De Blanck, grande amica degli animali e dell’Associazione Cuor di Pelo Onlus. Al suo fianco un altro amico dell’associazione e degli animali, il noto giornalista RAI Ivan Righetti. L’evento è stato ripreso da RAIUNO e verrà trasmesso il 27 settembre prossimo (data da confermare) alle ore 8:35/8:37 durante la trasmissione UNOMATTINA.

bassotti-in-piazza_11

Sono riconoscibili, da sinistra, la Contessa De Blanck, Rodolfo Colombo, Sandro Nigro e Ivan Righetti

Tra i tantissimi bassotti presenti, una piccola star, Soraya, salvata dall’Associazione da morte certa perché nata con disabilità ma, che con le cure giuste e tanto amore, ha da subito dimostrato grande forza di volontà e un pronto recupero. Naturalmente sempre presenti le due piccole ma grandi mascotte: Califfo e Molly.

Sandro NIgro con la piccola Soraya

Sandro Nigro con la piccola Soraya

All’evento presente anche il sindaco di Concorezzo Mauro Capitanio, che ha inaugurato un totem contenente sacchettini per la raccolta delle deiezioni canine donato dall”Associazione Cuor di Pelo. Il tutto è stato accompagnato dalla musica della banda della cittadina brianzola.

Oltre a numerosi stand con prodotti per animali e informazioni preziose per la cura dei piccoli pelosetti, che non hanno voluto mancare all’evento, era presente l’Associazione ProTettoche aiuta le famiglie a reddito zero che, per varie vicissitudini, vivono in uno stato di grande precarietà. Sandro Nigro, Presidente di Cuor di Pelo, non ha mancato di fare un appello per non dimenticare di dare un aiuto anche alle famiglie che si trovano in difficoltà e i senza tetto.

protetto-a-bassotti-in-piazza

 

  • ALCUNE FOTO DEL SERVIZIO SONO STATE “PRESE IN PRESTITO” DALLA PAGINA FACEBOOK DI CUORI DI PELO BASSOTTI RESCUE DA COLORO CHE LE HANNO PUBBLICATE. SE QUALCUNO NON VOLESSE VEDERSI PUBBLICATO, O NON AVESSE PIACERE DI VEDERE IL PROPRIO BASSOTTO, NON ESITI A COMUNICARCELO E PRONTAMENTO VERRA’ TOLTO. PENSIAMO SIA UN MOMENTO BELLO DA CONDIVIDERE ANCHE SULLE TESTATE ON LINE. LO STESSO SERVIZIO VERRA’ RIPOSTATO SU SOSQUATTROZAMPE.IT E PAGINE SOCIAL RICONDUCIBILI AI SITI STESSI. GRAZIE!

Tags

Francesca
Proprietaria e condirettore della testata. Per oltre vent’anni ha lavorato al fianco di Maruska con la stessa passione. Vuole festeggiare i suoi primi...quarant’anni (o qualcosa di più) condividendo desideri, dubbi, esigenze e scoperte dell’universo della bellezza con il maggior numero possibile di amiche. E’ sempre truccata e le piace cambiare. Manie? Le unghie!
Related Article

Post a new comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *